Excite

Emma Marcegaglia ad Armani: "Io vesto italiano, qualche volta Chanel"

  • infophoto

Alla presentazione del nuovo anno accademico della Luiss si è presentata vestita con giacca e borsa Chanel, la Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia. Proprio qualche giorno fa lo stilista Giorgio Armani, la invitava a vestirsi con capi del made in italy, invece di scegliere griffe d'Oltralpe, e muovendo così una piccola provocazione.

Emma Marcegaglia, tra le 50 donne più potenti del mondo

Di fronte alle domande dei giornalisti su una sua replica allo stilista, la Presidente ha risposto: "Vestiti Armani? "Qualcuno ce l'ho...". Del resto, bisogna ammettere che Emma ha sempre mostrato una certa cura ed attenzione per i suoi outfits, che spaziano dalle giacche in seta con colori accesi come il rosso corallo o il viola, alle camicie con stampe optical o floreali, passando per cappottini bianchi e neri o classici come la giacca Chanel, tra l'altro celebrata proprio in questi giorni, quale capo iconico della Maison. La Marcegaglia ci tiene poi a precisare: "Io, poi, vesto sempre italiano. Forse solo una volta Chanel… Ma sempre italiano".

Emma Marcegaglia styel: i suoi feticci Chanel e perle

Non disdegna neanche gli accessori, la Presidente, soprattutto orecchini e collane parecchio vistosi, dalle pietre colorate alle perle, l'importante è che siano oversize. Insomma, se anche questo serve a muovere l'economia in Italia, ben vengano le strigliate ai nostri esponenti politici o, comunque "in vista", se boicottano il Made in Italy!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017