Excite

Emma Ferrer: la nipote di Audrey Hepburn protagonista su Harper's Bazzar di settembre

  • harpersbazaar.com

La somiglianza tra la nipote Emma Ferrer e Audrey Hepburn è piuttosto chiara, specialmente con un servizio su Harper's Bazaar dove la giovane replica lo stile della nonna , nelle foot scattate da Michael Avedon, altro nipote del famoso fotografo Richard Avedon che aveva fotografato per la rivista Audrey molti anni fa. Emma nella sua intervista al giornale, parla molto della nonna dicendo che “Le prime immagini che ricorda di lei – Audrey Hepburn – sono quelle di quando era giovane”. I primi ricordi vanno ad una Audrey che, probabilmente non molti conoscono, Emma racconta che si ricorda “quando vidi una foto di lei che saltava su un trampolino, credo sia prima che capissi che lei fosse famosa. Ma ricordo di aver pensato che assomigliava all'amica che avrei sempre voluto avere”.

Guarda le più belle foto di Audrey Hepburn

Emma Ferrer ha parlato molto di Audrey Hepburn e dei ricordi che ha delle foto della nonna e dei racconti che le aveva fatto suo padre. “Ho ancora l'immagine di lei sul trampolino molto chiara nella mia mente, stranamente, molto più chiara delle immagini che vedo ogni giorno nelle vetrine”, dice Emma, “Ho pensato molto ultimamente a ciò che lei significa per me. Conoscevo la sua immagine, naturalmente, e che, per puro caso, eravamo connesse. Ma come bambina non riuscivo a relazionarmi con Audrey Hepburn l'attrice. Per me era la mia famiglia.” Emma parla anche delle storie che suo padre le raccontava e che non ha visto tutti i film della nonna, ma il su preferito è “Funny Face”.

Sicuramente Audrey Hepburn e Emma Ferrer sarebbero state delle perfette nonna e nipote, e l'attrice avrebbe voluto conoscere sua nipote, ma il destino aveva altri programmi per lei. Audrey Hepburn si ammalò nel 1992 durante un viaggio umanitario in Somalia e morì, poco dopo, a causa di una rara forma di cancro allo stomaco nel gennaio del 1993. Emma Kathelen Hebburn Ferrer è la prima dei tre nipoti dell'attrice nati dal figlio Sean, ed ha vissuto la maggior parte della sua vita a Firenze dove il padre lavora e mantiene vivo il ricordo di Audrey Hepburn, ormai diventata un'icona del cinema mondiale e personaggio che, tutt'oggi, ispira tantissime donne sia nell'arte che nella vita comune.

Nelle foto di Harper's Bazaar, Emma Ferrer sembra imitare Audrey Hepburn, non solo per i vestiti che indossa, ma anche per quelle espressioni che erano così tipiche dell'attrice e che, evidentemente, la nipote ha studiato nel corso di tutta la sua vita, vedendola come un punto di riferimento. Emma, certamente, vorrebbe avvicinarsi anche solo da lontano alla grandezza e al successo che l'immagine di Audrey deve averle ispirato sin da quando era piccola.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017