Excite

Elena Mirò: a Miss Italia sfilano le taglie 44/46

Elena Mirò è uno dei marchi storici appartenenti alla Miroglio Fashion, la divisione abbigliamento di Miroglio Group. Nata nel 1985, l’azienda ha sempre cercato di dare risposte positive in fatto di stile e gusto a tutte le donne dalle 'rotondità mediterranee'; una scelta che con il tempo è diventata un marchio di fabbrica: un know how consapevole e una conoscenza approfondita sulla capacità di seguire gli ultimi trend, adattandoli a corpi morbidi.

Elena Mirò A/I 2011/2012: la collezione

Elena Mirò è diventata un vero e proprio punto di riferimento, mescolando una comuicazione positiva, ironica e concreta, che spesso si è palesata attraverso progetti interessanti. A partire dal 2005 è l’unico marchio di abbigliamento femminile per taglie comode che sfila in occasione di Milano Moda Donna, un segnale forte che il brand vuole dare al fashion system indissolubilmente legato alle linee skinny nonostante le battaglie, più o meno presunte, contro l’imperante anoressia tra le modelle.

Ultima battaglia (in ordine temporale) intrapresa e vinta da Elena Mirò riguarda Miss Italia, il concorso di bellezza d’eccellenza del Bel Paese: grazie agli sforzi dell’azienda, la prossima edizione della beauty competition nostrana ospiterà anche ragazze taglia 44 e 46 e la conseguente inaugurazione della nuova fascia 'Miss curve d’Italia Elena Mirò'. Sono passati solo pochi mesi dall’annuncio ufficiale della kermesse di bellezza che consentiva l’accesso al concorso anche alle ragazze con curve più pronunciate, e ora arriva anche una fascia dedicata.

Un bel passo in avanti (e questa volta davvero) che rende l’immagine femminile più vicina alla realtà. Grazie a questo cambiamento, Elena Mirò sceglierà anche una delle modelle che vedremo sfilare in una delle prossime passerelle del marchio di moda. Una splendida opportunità che inevitabilmente riporta alla mente le bellezze procaci di un tempo, come Sophia Loren e Gina Lollobrigida, prototipi assolutamente lontani dagli esempi odierni. W le ragazze mediterranee.

(© LaPresse)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017