Excite

EForPeople: la moda incontra la solidarietà

EforPeople è un portale O.N.L.U.S. promosso dall’Associazione 'Baby nel cuore' di Simonetta Tugnoli Fabbroni che, grazie alle donazioni di capi da parti delle grandi maison, sostiene progetti importanti in tutto il mondo. Giunto alla sesta edizione, il sito e-commerce si è arricchito di nuovi capi uomo/donna/bambino, oltre 1200 pezzi venduti con il 30% di sconto e il cui ricavato verrà interamente devoluto in favore di scopi benefici, iniziative rivolte in particolar modo ai bambini bisognosi. Iniziato nel 2005 con il sostegno della Fondazione Altagamma, di Santo Versace ed Ermanno Scervino e un incasso di circa 60000 euro, il progetto ha riscosso grande successo e i numeri lo dimostrano.

Dopo aver raddoppiato gli incassi nella seconda edizione, nell’ultima sono stati raccolti ben 540.000 euro utilizzati per la ricostruzione della Casa Madre-Bambino di San Gregorio, L’Aquila, completamente distrutto dal terremoto del 2009. Si tratta dell’ennesima dimostrazione che la moda non è sempre frivola e superficiale e i vip coinvolti nella manifestazione nel corso degli anni sono stati tantissimi: Alberta Ferretti, Anna Molinari, Simona Ventura, Marta e Matteo Marzotto, Mara Venier, Fiorello, Leonardo Ferragamo, Nicoletta Romanoff, Renzo Rosso, Pippo Baudo, Margherita e Vittorio Missoni, Brunello Cucinelli e Santo Versace.

La sesta edizione partirà il 21 marzo e durerà una settimana intera; una buona occasione per fare shopping senza sentirsi in colpa e con la consapevolezza di fare del bene. Quest’anno gli aiuti arriveranno nella città di Salvador (Brasile), un luogo di miseria drammatica, turismo sessuale, prostituzione e traffico di droga, grave piaga del paese e causa di numerose morti. In questa zona la Fondazione Betania O.N.L.U.S ha acquistato un appezzamento di terreno di circa 3 ettari con l’intento di creare un luogo di sviluppo integrale dei bambini, dalla prima infanzia sino all’inserimento nel mondo del lavoro. Il villaggio sarà guidato dai religiosi della Fraternità Francescana di Betania che s’installeranno nelle strutture preesistenti il prossimo ottobre e cominceranno a curare la realizzazione del Centro.

(Foto © EforPeople)

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017