Excite

E' morto Mr. Blackwell, incubo delle star peggio vestite

Richard Blackwell, dopo l'ultimo anno trascorso in cattive condizioni di salute, è morto domenica in California, a 86 anni. Fu attore, stilista, giornalista ma soprattutto arguto e tagliente critico di moda temutissimo dalle star perchè dall'età di 48 anni iniziò a stilare la sua 'Worst Dressed Woman List', famosa lista che ogni mese di gennaio svelava al mondo intero la classifica delle celebrità peggio vestite dell'anno precedente.

Nelle sue 'liste nere' Richard Blackwell non risparmiò mai nessuno e il vero terrore per le star peggio vestite non era tanto l'apparire sulla classifica quanto le frasi sarcastiche con il quale Mr. Blackwell accompagnava le posizioni di ognuna: per citarne solo alcune delle più divertenti definì Madonna "Noiosa peccatrice dal sedere nudo", Sharon Stone "Una Crudelia Demon ormai invecchiata", la Regina Elisabetta "Un catalogo vivente di ciò che è fuori moda"; disse che l'attrice Anna Magnani "Sembra Eleonora Duse impegnata in una tragedia di Shakespeare vestita da barbona", mentre per Mr. Blackwell la fashion addict Paris Hilton è "...assolutamente priva del senso della moda".

Lo scorso gennaio 2008 Richard Blackwell pubblicò quella che ormai è la sua ultima 'Worst Dressed Woman List', designando Victoria Beckham vincitrice assoluta dell'anno 2007 con la frase "... passando da una mostruosa minigonna all'altra, l'imbronciata 'Posh' Beckham può davvero stravincere". Al secondo posto collocò la celebre cantante Amy Winehouse, seguita dall'attrice Kate Olsen, "uno stuzzicadenti avvolto in un tornado".

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017