Excite

Drop Dead Diva: elogio delle taglie forti

Cosa succederebbe se dalla vostra taglia 38, faticosamente conquistata e mantenuta, vi ritrovaste di colpo in una 46? E' quello che capita a Deb, modella californiana dal fisico statuario, nella divertente serie tv Drop Dead Diva attualmente in onda su Cielo (leggi la notizia). Dopo essere morta in un incidente d'auto, Deb arriva in Paradiso, ma viene rispedita sulla terra nel corpo di Jane, una simpatica e brillante avvocatessa plus size. L'impatto con il nuovo corpo inizialmente è devastante, ma poco alla volta Deb si fa conquistare dalle sue nuove capacità e dall'intelligenza del suo alter ego Jane, che è una donna dolce, grintosa e con molti amici.

Copia il look della cantante Adele

Lo spunto del telefilm è banale, ma la trama si sviluppa in modo originale e soprattutto offre intelligenti riflessioni sulla bellezza interiore e sul fascino delle donne "formose". "La bellezza appartiene ad ogni taglia e forma, e per essere belli occorre avere fiducia in se stessi", ha spiegato l'ideatore e produttore della serie Josh Bernam. E Brooke Elliott, la formosa attrice che interpreta Jane, è semplicemente irresistibile e con le sue curve abbondanti e il look perfetto è diventata un'icona di stile per tutte le ragazze con qualche chilo di troppo.

Ispirati a Noemi per valorizzare le curve

Jane è sempre vestita in modo impeccabile, con tailleur gonna o pantalone in tinta unita dai colori sobri per andare al lavoro e abiti svasati al ginocchio per il cocktail dopo l'ufficio e la serata con gli amici. E in queste circostanze Jane osa anche fantasie che non passano osservate, come grossi pois neri su fondo color albicocca che però, abbinate a un vestito di taglio classico, non risultano eccessive, ma anzi sdrammatizzano l'insieme ed esaltano le curve burrose della protagonista. Un mix casual-elegante che Jane ripropone anche in altre versioni, come le divertenti bluse a stampa fiorata portate su pantaloni dall'asciutto taglio maschile e i vestitini bon ton con pinces e bottoncini sul corpetto. Insomma un look che non si fa mancare nulla, ma che sa dosare gli abbinamenti e gioca con i bellissimi tratti del viso di Jane, incorniciati da folti capelli neri sempre ordinatissimi, ma pettinati ora lisci ora con morbide onde a seconda dei capi indossati.

Foto: mylifetime.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017