Excite

Dr. Scholl: quando lo zoccolo è trendy

Scarpe comode e belle. Una specie di chimera per quasi tutte le donne. Eppure con la nuova collezione per la primavera estate 2011, forse Dr. Scholl ha finalmente trovato la quadratura del cerchio. Certo, una premessa è inevitabile: a chi non piacciono gli zoccoli a priori, questa linea non avrà nulla da dire, ma per le generazioni di donne bambine negli anni 70 le ciabattine in legno con fibbia in pelle e passante argentato sono un vero e proprio must.

Estate 2011, revival 80: tornano le espadrillas

Oggi la famosa azienda ortopedica ha provveduto a "svecchiare" il classico modello Pescura con una serie di varianti colore e di tacchi che pur rinnovando la formula di partenza non la priva del suo fascino retrò. Per le affezionate della versione originale ma irrinunciabili modaiole sono dunque imperdibili Band 5 con fibbia in pelle scamosciata disponibile in 6 colori e tacco 5, Band 5 Lac con tomaia in legno laccato in 4 tonalità fluo differenti abbinate al cinturino e gli omologhi Band 7 e Band 7 Lac. Se invece la parola d'ordine è "novità", allora senza dubbio i protagonisti sono i modelli della collezione Studio Dolcini, con tacchi vertiginosi, passanti aggiuntivi e nero e silver a farla da padroni.

Per chi ha sempre preferito la versione chiusa - nelle località di mare italiane degli anni 70-80 c'erano due correnti di pensiero ben definite - con Volute in 7 colori e tacco 5, Semi-Structure con tacco a rocchetto 5 disponibile nelle tre versioni bianco, nero e bronzo e il modello con tacco largo Structure è possibile fare un tuffo nel passato guadagnandoci anche in salute. Mentre la nuova linea Contemporary ripropone tutti i modelli classici con una variante che rappresenta un'assoluta novità per Dr. scholl: la tomaia Bioprint in uno speciale materiale di ultima generazione che aiuta il piede a mantenere la postura corretta, riduce la tensione di polpacci e schiena e aiuta la naturale mobilità dei legamenti.

Foto: scholl.it

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017