Excite

Le donne scelgono le calze per combattere l'inverno

Calze e calzini sono un must-have per l'inverno in arrivo. Per anni abbiamo visto combattere i rigidi inverni coraggiosamente a gambe nude. Ma per quest’inverno le donne scelgono le calze. E non stiamo parlando soltanto dei classici collant velati, ma anche di calze e calzini, in lana grossa o - per chi ama il lusso - in cachemire o seta. Di modelli proposti sulle passerelle ce ne sono a bizzeffe: dai calzettoni della nonna, alle calze in lana a coste; dai calzini lavorati o a fantasia, fino ad arrivare ai calzettoni aperti e agli scaldamuscoli. Nell’autunno inverno 2012 la moda mixa.

Per l'autunno inverno 2012 restano i puristi della calza e quelli della gamba nuda, mentre affiorano sempre di più gli amanti del calzino. Si ripropone la terrificante calza copri polpaccio e il classico collant 20 denari che non passa mai di moda. Mentre gli autoreggenti, strumento di seduzione e sensualità, vi doneranno quel fascino tipicamente femminile. A riportare la moda dello scaldamuscolo in passerella ci pensa Krizia, ma vi sarà facile riproporla anche con quelli più economici di Philippe Martignon-goldenpoint. E poi i pois delle calze proposte da Marc Jacobs, Wolford e copiate da Zara. E ancora, il collant decor proposto già da YSL o Chanel.

Per finire, se tutto ciò non fosse abbastanza per riscaldarci le gambe in modo glam, ci sono altre mode. Quella del Color Blocking, già tendenza della primavera estate 2011, che prevede di abbinare colori forti e fluo tra loro, riproposta anche da HM o dall’altrettanto economica Mango con collant o calze colorate fin sopra il ginocchio. E infine, per la gioia di tutte (o quasi) è stato stabilito dagli stilisti più eminenti che il nostro collant un po’ smagliato farà tendenza. Ogni abbinamento è permesso. Calze e calzettoni possono essere indossati con qualsiasi scarpa o stivale. La fantasia degli stilisti di moda è senza limiti. Dunque, sentitevi libere di personalizzare, sperimentando e scoprendo da sole il vostro abbinamento più trendy.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017