Excite

Dondup jeans, glamour alternativo dedicato ai giovani

  • dondup.com

Marchio giovanileMade in Italy, nato nel 2000 e creato da Massimo Berloni e Manuela Mariotti, nato dalla cretività di due stilisti con esperienza trentennale nella sartoria. Dondup, non solo jeans ma total look per uomo, donna e bambino. Inizialmente dedicato esclusivamente al denim, nel corso degli anni i due fondatori del marchio hanno trasferito la loro filosofia ecofriendly in una gamma completa di abbigliamento. Tecnologie avanzate, materiali preziosi e tinture vegetali e naturali per i lavaggi.

Il nome è dedicato ad un lama tibetano, Mingyar Dondup, l'Azienda ha sede a Fossombrone, nelle Marche e con un team ridotto garantisce una produzione di quasi un milione di capi di abbigliamento. Completamente Made in Italy.

Materiali preziosi come il cashmere vengono alternati a tele denim e cotone organico, vengono utilizzate tinture vegetali e naturali ricavate da enzimi di piante, spezie e champagne. La novità di quest'anno il ritorno di una tintura antica, il guado, tintura costosissima che risale al 1400 sostituita in seguito dall'indaco, molto più economico. Le tendenze di quest'anno vogliono colori elettrici e sintetici, assolutamente controtendenza il marchio Dondup torna indietro di 600 anni non solo con l'utilizzo di tinture antiche ma nel rispetto dei metodi e dei tempi naturali. Il risultato sono colori atossici, con un risultato estetico diverso a seconda di chi li indossa, piccole imperfezioni che caratterizzano ogni capo regalando però una unicità ineguagliabile.

La filosofia del ritorno all'antico e al naturale dei materiali e delle tinture si esprime nel nuovissimo "Progetto Dondup Essentia", linea jeans, abiti, camicie e look giovane, graffiante, alternativo per i tagli e i modelli. Ecofriendly anche per il packaging, lineare e semplice con utilizzo di cartone grezzo e spago.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017