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Dolce & Gabbana primavera-estate 2008: collezione e campagna

Sensazionale la nuova collezione Dolce & Gabbana primavera-estate 2008 con cui i due "stilisti un po' arroganti" (così li ha definiti Valentino) sovvertono il must della moda attuale almeno per quanto riguarda il pantalone: addio infatti al tubo e allo slim style per un ritorno alla vita bassa e alla gamba larga svasata. I vestiti e le gonne alternano invece il tubino al palloncino per offrire la scelta del look che più si addice al fisico e all'occasione.

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I colori predominanti sono bianco, avorio, crema, ma non mancano modelli total black, fantasie dai colori sgargianti e trasparenze, anzi il capo più venduto della collezione è proprio il vestitino a palloncino tagliato stile impero con stampa multicolor che rievoca la tecnica pittorica dell'action painting.

A differenza di Chanel che predilige le ballerine, Dolce & Gabbana confermano l'imprescindibilità del tacco alto per un look sexy e femminile. Il must primaverile è il tronchetto anche se non mancano sandali e decolleté. La borsa si conferma oversize, ricca, colorata. Per l'occasione la maison lancia una linea di borse limited edition composta di 10 modelli in pellami pregiati come coccodrillo e pitone, modelli che possono essere personalizzati, su richiesta dell'acquirente, ricamando il nome della futura fortunata proprietaria all'interno della borsa stessa.

Per questa splendida collezione, Dolce & Gabbana lanciano poi una campagna che richiama la modernità anticonformista degli abiti: Lily Donaldson, Jessica Stam e Gemma Ward, posano insieme in quello che ha tutta l'aria di essere lo studio di un geniale pittore maledetto, che trae ispirazione dalla moda, dalla strada, dal cinema: sullo sfondo appare infatti una tela che riproduce chiaramente l'attore Edward Norton nel film American History X e una delle magliette indossate dalle modelle è un omaggio al grande Steve Mc Queen.

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