Excite

Dolce e Gabbana, la collezione autunno-inverno 2015 celebra la mamma

  • @Getty Images

Dolce e Gabbana presenta la collezione autunno-inverno 2015 e anticipa la festa della mamma che, dal mese di maggio, viene invece celebrata dal brand proprio durante la sfilata alla Milano Fashion Week, con uno slogan lapalissiano quale “Viva la mamma”. Che la catwalk di Dolce e Gabbana sarebbe stata particolare lo si poteva intuire già dall'invito che presentava dei disegni fatti dai bambini che recitavano anche messaggi come “ti amo mamma”.

Claudia Schiffer e Bianca Balti testimonial di Dolce & Gabbana per l'inverno 2015

Anche questa volta Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno stupito i loro spettatori mettendo in scena la verità di una donna che è femminile ma anche materna. Sulla passerella ha sfilato una modella incinta di sei mesi ed altre hanno portato in braccio dei neonati durante la loro passeggiata sotto i riflettori. Tutto corredato da una colonna sonora a tema, “Mama” delle Spice Girls, la canzone che nel 1996 uscì quando la girl band era ancora all'apice del suo successo.

Anche gli abiti della collezione autunno-inverno 2015 di Dolce e Gabbana rispecchiano il tema della madre e la sua celebrazione. Alcuni modelli presentano come fantasia dei veri e propri disegni e scarabocchi dei bambini, che vengono riprodotti sia in stampe su seta sia come paillettes applicate agli abiti. La collezione si alterna tra un gusto moderno e un gusto retrò, come la selezione di lingerie di pizzo in stile anni sessanta. Dolce e Gabbana uniscono la donna madre alla sua femminilità sensuale, creando un modello di donna che è alla moda ma anche è anche una donna di famiglia.

Questo ritorno alla celebrazione della famiglia tradizionale Dolce e Gabbana lo aveva già mostrato nella sua collezione uomo. Il brand sembra voler tornare a proporre dei valori specifici al suo pubblico, anche nel recupero della bellezza delle tradizioni italiane legate alla moda, ma non solo. Dolce e Gabbana con questa nuova celebrazione dei valori della famiglia vuole cercare di declinare un tema universale che raggiunga tutti i possibili fruitori in tutto il mondo, anche in un'ottica web sfruttando il potere dei social network.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017