Excite

Dolce e Gabbana, sì alla famiglia tradizionale e sul web diventano "Volta&Gabbana"

  • @Getty Images

Il duo di stilisti Dolce e Gabbana ritratta sul tema della famiglia naturale a 10 anni di distanza da una loro famosa dichiarazione. Nello specifico si tratta di una affermazione fatta all'epoca da Domenico Dolce a Vanity Fair, nell'intervista lo stilista affermava di volere “non un figlio solo, ma pure cinque, dieci, anche una squadra di calcio” e aggiungeva ironizzando “Siccome nella vita ho avuto tutto quello che potevo avere, ma ho il piccolo handicap di essere gay, avere un figlio non mi è concesso”.

Guarda le foto di Bianca Balti incinta che sfila per Dolce e Gabbana

Dolce e Gabbana però cambiano completamente rotta e dicono sì alla famiglia naturale oggi. La notizia arriva su Panorama dove lo stesso Domenico Dolce ha dichiarato che entrambi gli stilisti, omosessuali dichiarati da tempo, sono molto orgogliosi del loro “attaccamento alle tradizioni, gli affetti più veri, alle mamme, alle donne con le loro gravidanze” e che “la vita ha un suo pecorso naturale, ci sono cose che non vanno modificate. E una di queste è la famiglia”.

Il cambio di idea rispetto alla famiglia naturale di Dolce e Gabbana poteva essere intuito anche dalla loro sfilata alla Milano Fashion Week, dove il duo di stilisti ha presentato una passerella per l'autunno-inverno 2015 totalmente dedicata alle mamme, con tanto di Bianca Balti in piena gravidanza che ha sfilato col pancione al sesto mese lungo la catwalk del brand italiano.

In molti però non hanno preso bene questo cambiamento radicale di idee dei due stilisti che sul web sono passati dall'essere Dolce&Gabbana a VoltaGabbana. Sono molto aspri i commenti della rete che li definiscono degli “spudorati voltagabbana”, piuttosto che dei “traditori, irresponsabili” e i più maligni parlano di marketing dicendo che questa nuova idea della famiglia naturale del duo di stilisti è solo una mossa pubblicitaria legata alla loro ultima collezione. Del resto dopo 10 anni potrebbe anche essere lecito cambiare opinione sul tema della famiglia, si è sicuramente persone più mature e le proprie idee possono cambiare, ma così vicini a una collezione quasi pre-maman il dubbio del momento marketing può effettivamente sorgere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017