Excite

Dior Paradise: fiori e stile retrò per la nuova collezione di accessori

  • Instagram

Che l’Autunno/Inverno 2015-2016 abbia un’ispirazione retrò è un dato di fatto. Le passerelle dei mesi scorsi, infatti, hanno parlato molto chiaro in merito. Il passato torna e si rifà il look e così dall’haute couture all’easy to wear, le maison prendono i capi dal guardaroba di ieri e li reinterpretano secondo il gusto del tempo. Dior resta fedele alla sua ispirazione tipicamente francese: non tradisce le linee pulite e una palette glamour ma mai eccessiva.

La nuova collezione di accessori è dedicata alle donne che amano colpire nel segno dell’eleganza puntando sui dettagli, su quei particolari sofisticati che fanno la differenza in un look minimal. Si chiama Dior Paradise e coniuga il gusto retrò ad un mood romantico che non rinuncia ai fiori nemmeno durante la stagione fredda. Ed ecco i fiori prendere forma su borse, foulard, occhiali da sole, portachiavi e preziosi.

Lo stile ricorda un po’ le insegne vintage su cui oggetti e scritte si stagliavano all’interno di riquadri super colorati. Dior Paradise inserisce fiori stilizzati all’interno di cornici blu, azzurre, rosse e bordeaux. La capsule collection, sul fronte bag, non rinuncia ai pezzi più iconici della griffe. E così, Lady Dior, Diorama, Diorissimo e Dior Bubble sono proposti in versione flower power.

Gli accessori più trendy dell'Inverno 2016

La linea, poi, dedica grande attenzione ai gioielli: orecchini minimal e chic sono realizzati in metallo con finitura palladio e oro. Il colore accende anche i bijoux: vetro rosso, marmo nero o pietra Howlite rifiniscono cerchi inanellati o elementi più lineari.

Nella maison c’è ancora un posto vacante da quando Raf Simons ha lasciato le redini della direzione creativa per dedicarsi a progetti glamour personali; il gruppo del lusso, infatti, non ha ancora nominato il suo successore. Ciononostante, the show must go on: la produzione non si ferma e Dior lancia le sue collezioni. L’inverno mette in primo piano gli accessori.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017