Excite

Dior lancia il fashion short movie Secret Garden IV – Versailles: Rihanna tra le tenebre della reggia

  • Facebook

Dior lancia sui social la versione estesa del fashion short movie che vede protagonista Rihanna. L’attesissimo spot della campagna Secret Garden IV – Versailles ha come colonna sonora una musica della stessa icona del pop. La location è suggestiva e un po’ inquietante: la reggia, infatti, è avvolta nelle tenebre e garantisce un effetto suspance per i quattro minuti del cortometraggio.

Una luna piena illumina la reggia e Rihanna incede su per una scalinata: décolleté con tacco stiletto in primo piano e bag nascosta dietro la schiena. È un gioco di specchi e di spettri in cui l’altro è sempre la stessa Rihanna che scappa da qualcuno o qualcosa. Ad ogni cambio scena corrisponde un cambio di look. Il mood è estremamente chic, in tono con l’eleganza del set scelto dalla maison. Rosso brillante, silver sparkle, black and white, porpora: gli abiti sfilano come su un unconventional catwalk. Cammina in maniera sensuale Rihanna, quasi danzando al ritmo della sua stessa musica.

Rihanna per Puma: le prime foto da direttore creativo

La telecamera dà allo spettatore la sensazione che, dietro l’angolo, stia per arrivare qualcuno, che nei giardini o tra le fontane si nasconda quel segreto. E invece lo spot si chiude senza una fine, in un non senso che non centra un messaggio e lo short movie lascia soltanto gli occhi pieni della bellezza di Versailles e degli outfit di casa Dior. Sui social già non mancano commenti sulla campagna definita “trash”, “noiosa”; c’è chi rimpiange John Galliano e chi si abbandona alle emoticons per urlare, in un’immagine, stupore o per mettersi sulla bocca un bavaglio: un no comment per un lavoro che lascia assai perplessi.

Forse il tam tam degli ultimi mesi ha fatto crescere le aspettative. La scelta di Rihanna, infatti, ha scatenato la stampa di tutto il mondo dal momento che la cantante è la prima testimonial di colore ingaggiata dalla maison francese. Il volto c’era, la location pure, per non parlare degli abiti e degli accessori. Eppure, il messaggio dello spot resta un segreto. Anzi, un secret garden.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017