Excite

Diesel Reboot, nuova campagna con Jillian Mercado, la modella in sedia a rotelle

  • Diesel

Le nuove campagne pubblicitarie creano sempre grande aspettativa, specialmente se coinvolgono nomi importanti, come nel caso della partnership annunciata di recente tra le platinatissime Lady Gaga e Donatella Versace. Ad incuriosire gli assetti del settore (ma non solo), però, è anche il servizio realizzato da Diesel, che ha scelto la 26enne blogger Jillian Mercado.

Diesel e la campagna Be Stupid: foto

Immortalata dal celebre duo di fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, la giovane - da tempo si dice che sia il nuovo astro nascente - non è una modella ordinaria. Già, perché all'età di 12 anni le fu diagnosticata una distrofia muscolare. E da allora è costretta su una sedia a rotelle. La Mercado, che scrive per il blog Manufactured 1987 ed è executive editorial director del magazine We Urban, ha incontrato Nicola Formichetti, direttore artistico Diesel, grazie al lavoro. Ma di certo non si aspettava di essere scelta per un suo progetto. In estate aveva preso parte a un casting, "ma non avevo molte speranze. L'ho fatto per divertimento". Ma ora che il suo volto è accostato al brand, "vuol dire molto. Qualcuno che è 'diverso', rappresenta Diesel. Questo dimostra che chiunque può indossare abiti ed essere bellissimo. Per me è molto più di una campagna. E le persone cambieranno idea sul modo in cui vedono i portatori di handicap".

La sfilata Diesel alla New York Fashion Week: foto

Oltre che un lavoro è un messaggio per dare forza agli altri. Nata e cresciuta a New York, Jillian è determinata: "Se vuoi fare qualcosa, ci vuole costanza. Non importa quello che ti dicono gli altri. Cerco sempre di ricordarmelo". In effetti, però, lei è stata fortunata, perché la gente "mi ha sempre accolto con calore. L'industria si sta muovendo nella direzione giusta. In questo senso si è verificata una spinta negli ultimi anni, che ha aperto il fashion system a canoni di bellezza mai considerati". I grandi cambiamenti annunciati da Renzo Rosso, patron dell'azienda, dopo l'arrivo di Formichetti, sono dunque in atto. E la campagna #DieselReboot lo dimostra.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017