Excite

Dalle sfilate moda: ecco i nuovi trend Autunno Inverno

  • gucci.com

Il trend per il prossimo inverno arriva direttamente dalle passerelle. Le sfilate Moda suggeriscono rigore e comodità, lusso sobrio e non appariscente, una donna mascolinizzata, capispalla ampi e comodi di taglio diritto, colori sobri che richiamano l'autunno, mattone, verde scuro, marrone, senape e gli immancabili grigio e nero. Fantasie e materiali tipici dell'abbigliamento maschile come il principe di galles, cappotti e giacche ampi e lunghi come lunghi e larghi saranno i pantaloni, stile gangster americano, cappelli, bretelle e cravattini. Tornano gli abiti in maglia rigorosamente sotto il ginocchio.

Per la sera lamè, stampe geometriche, argento e oro, abiti morbidamente fascianti e lunghi, Frankie Morello va oltre e propone per le sere più eleganti un completo in lamè oro, giacca, pantalone, gilet e cravattino assolutamente di taglio maschile. Dolce & Gabbana vedono invece una donna in lurex piena di stelle e stelline, per il giorno una donna coloratissima decisamente in contrasto con i trend più sobri.

Ritorna la pelliccia vera o ecologica e soprattutto coloratissima, come dettaglio per arricchire colli e accessori, usata come stola stile anni Quaranta o come bordatura per abiti e gonne. D&G invece sceglie le piume coloratissime da abbinare a maglioncini con disegni geometrici e giochi di colore.

Torna prepotente il colore nero, Armani fa sfilare tailleur, gonne, maglie, capispalla, pellicce e stole assolutamente total black. Tagli rigorosi, diritti e assolutamente maschili.

Le sfilate di moda di Gucci mostrano un ritorno agli anni Settanta con dettagli rockeggianti mescolati a foulard avvolgenti, i tessuti mescolati a pelle e pellicce, colori sobri per il giorno, per la sera torna prepotente il nude look, abiti con trasparenze strategiche e spacchi vertiginosi.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017