Excite

Look da sera: le proposte degli stilisti per l'Estate 2011

  • Valentino.com

L'estate è la stagione del sole e della vacanze ma anche di feste in spiaggia, serate in discoteca, cene in giardino e cerimonie eleganti. Per sfoggiare sempre un look da sera perfetto e alla moda, ecco dalle collezione dei grandi nomi del fashion system internazionale le proposte più glamour dell'Estate 2011.

Chi ama stupire con una mise seducente e dalla forte personalità non potrà fare a meno di uno degli abiti a fantasia animalier della collezione PE 2011 di Roberto Cavalli: lo stilista fiorentino, amato dalle dive italiane ed internazionali, propone sensualissimi modelli lunghi e corti con stampa pitone, leopardo, coccodrillo e trigre. I tessuti sono leggerissimi ed avvolgenti - come chiffon e jersey - ed arrichiti da pietre e piume per un effetto davvero molto particolare.

Per un look da sera elegante e molto sofisticato - magari da indossare ad una cerimonia o per una serata molto speciale - Valentino è la soluzione perfetta. La maison disegna degli abiti dal taglio sartoriale e dalla vestibilità impeccabile: come il bellissimo modello rosso, colore simbolo di Valentino, lungo e con maxi rouche verticale fino ai piedi.

Per chi ha un budget più limitato ma non vuole rinunciare ad un tocco particolare per le serate d'estate i marchi della moda low cost propongono modelli trendy ed originali. Zara, ad esempio, presenta una collezione dalle tonalità accese come arancio, fucia e verde flou declinate in tubini in raso, gonne in chiffon e top in cotone stampato perfetti da mettere nella valigia delle vacanze e da abbinare ad un accessorio particolare, come zatteroni o collane over size.

Sempre originale e sopra le righe, infine, Moschino propone nella collezione PE 2011 delle mise serali perfette per regalare un tocco particolarissimo al proprio look. Ideale per una serata scintillante è l'abito laminato oro: un mini dress in jersey lamé con morbido drappeggio sul davanti in stile dea greca.

 

 

 

 

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017