Excite

Da Onitsuka Tiger la nuova sneaker ballerina

Anche per il 2008 Onitsuka Tiger è rimasta fedele alla distintiva filosofia “Made of Japan”. La collezione primavera-estate 2008 rielabora sneaker classiche e retrò creando un nuovo stile grazie all’utilizzo di antiche tecniche di stampa giapponesi, elementi di arte urbana contemporanea e nuovi elementi tecnici. Il risultato è una collezione autenticamente giapponese nel puro stile Onitsuka Tiger.

La nuova proposta al femminile della collezione PE 2008 si chiama SWINGGAL, una sneaker/ballerina, frutto del compromesso tra la scarpa bon-ton per antonomasia e la pratica calzatura sportiva ultracomoda.

La SWINGGAL è una scarpa che si distingue soprattutto per la scelta dei materiali: è realizzata con il banshuori, il tradizionale tessuto giapponese in fantasia multirighe. Rimangono invariate alcune caratteristiche tecniche, come la suola vulcanizzata, cioè incollata a caldo sulla tomaia, proprie della scarpa da basket dalla quale la SWINGGAL deriva.

Lo scorso autunno Onitsuka Tiger ha lanciato una collezione limited edition ispirata alla MINI CLUBMAN chiamata Onitsuka Tiger for MINI e in vendita in fashion store selezionati e presso i principali concessionari MINI di tutto il mondo.


lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017