Excite

Caratterisitiche principali delle custodie per gioielli

Quello che sicuramente ogni donna sa, è che un gioiello, qualunque esso sia, può rivelarsi il suo migliore amico in molte circostanze. Senza dubbio i gioielli sono accessori di grande classe che permettono a tutte di non passare  inosservate.

Ma affinché anelli, collane, ciondoli, collier, orecchini, spille, bracciali e tutti i mille piccoli e preziosi gioielli che si possono trovare nella stanza di ogni ragazza, abbiano il loro potere ammaliante e stupiscano non solo chi li indossa ma anche chi osserva, c'è bisogno che vengano curati e conservati nei giusti modi e nei giusti luoghi. In commercio è sempre più facile trovare cofanetti di ogni tipologia e grandezza, sacchetti, piccole scatoline, ma anche espositori molto graziosi ai quali è possibile appendere con facilità diversi tipi di gioielli.

Cofanetti per gioielli e sacchetti in camoscio:

Molti dei cofanetti che si trovano in commercio, o per lo meno i più adeguati, nei quali bisogna riporre le nostre pietre preziose, sono suddivisi in vari settori, in modo che ogni gioiello venga adagiato comodamente nel proprio spazio, senza che vada ad urtare contro gli altri, poichè che in fase di trasporto o movimenti vari potrebbero sfregare tra di loro rovinandosi o intrecciandosi, soprattutto se si tratta di catenine e ciondoli, creando dei fastidiosi nodi difficili da sciogliere e che senza dubbio rovinano i gioielli in questione.

Lo spazio per gli anelli è facilmente individuabile perché composto da piccoli rotoli tra i quali bisogna incastonare l'anello, bracciali e catenine hanno invece piccoli scompartimenti, quadrati o rettangolari, per gli orecchini si possono trovare piccoli, scompartimenti proprio come per i bracciali, ma di dimensioni ridotte o in casi più eccezionali si trovano dei piccoli forellini a cui appenderli.

In ogni caso tutte le custodie per gioielli sono foderate, con materiale morbido che non riga e non rovina in nessun modo i gioielli, generalmente viene tutto rivestito con del camoscio all'interno, e non è difficile trovare dei cofanetti impreziositi all'esterno con gemme colorate o piccole perline, come fosse un gioiello che ne contiene altri.

Anche i sacchetti vengono all'interno foderati di camoscio, ma sono adatti a trasporti brevi sopratutto se si ha un solo sacchetto a disposizione è più di un oggetto da trasportare, come già ribadito ogni pietra preziosa deve stare separata dalle altre.

Scatole della gioielleria

Le classiche scatoline, che ci vengono fornite in gioielleria all'acquisto, sono sempre rivestite in camoscio ma spesso hanno hanno delle morbide spugnette in cui vengono incastonati, orecchini o catenine per evitare che vaghino all'interno rovinandosi, in casi un pò più rari oltre alla spugnetta troverete anche della morbida ovatta.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017