Excite

Curch's: a Londra il primo store only for women

  • fashion.telegraph.co.uk

Per gli uomini eleganti e amanti della moda - in particolare delle calzature artigianali di eccellenza - Church's è uno di quei nomi impressi a fuoco nella mente. Non c'è fashionista che si rispetti, infatti, che non desideri o possieda un paio di queste celebri e inimitabili calzature. Un po' alla volta, però, lo stile discreto e senza tempo di Church's ha conquistato anche il pubblico femminile, ritagliandosi un posto speciale nelle sue preferenze.

Gap: nuovo store a Roma in via del Corso

Ed è per questo che dopo oltre 100 anni di onorata attività, il marchio di scarpe inglesi probabilmente più famoso al mondo ha scelto di aprire una boutique esclusivamente for women. La location, manco a dirlo, è in quel di Londra e precisamente in New Bond Street, nel West End. Una (sospirata) decisione che si è guadagnata il plauso degli addetti ai lavori e numerose menzioni sulla stampa specializzata, con la rivista Grazia UK, per esempio, che si è premurata di ricordare la passione di Madonna per queste calzature.

Fondata nel 1873 da Thomas Church e dai suoi tre figli Alfred, William e Thomas Jr, l'attività artigiana di famiglia in breve tempo si è trasformata in una vera e propria azienda, incontrando il gusto di un pubblico elegante ed esigente e uscendo (quasi) indenne dalle due Guerre Mondiali.

Oggi, lo store realizzato dal designer italiano Roberto Baciocchi vuole riproporre quella stessa filosofia di eccellenza e sofisticata eleganza che ha ispirato il marchio fin dalla sua nascita e lo fa con un allestimento simile a un accogliente ma allo stesso tempo elegante salotto. I toni caldi, i materiali pregiati, un divano in pelle e alcuni tavolini in legno e ottone di fattura classica definiscono infatti uno spazio femminile, confortevole e intimo, dove lasciarsi conquistare dal fascino discreto di uno stile davvero senza tempo.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017