Excite

Cruciani per WWF: il bracciale con il panda per sostenere le Oasi

  • Facebook

Silvia Artana

Continuano le iniziative benefiche di Braccialetti Cruciani: da sempre attenta alle principali problematiche sociali, l'azienda di Luca Caprai conferma la vicinanza ai temi dell'ambiente e della protezione degli animali realizzando una speciale linea in collaborazione con il WWF. Dopo Bau e Cuori per aiutare i cani abbondati, dunque, questa volta il brand umbro si schiera a fianco dell'organizzazione mondiale per la conservazione della natura.

Bracciali Cruciani: 'Bau e cuori' per aiutare i cani abbandonati

L'occasione è il progetto Oasi, la grande campagna di raccolta fondi lanciata dal WWF per sostenere e preservare le oltre 100 aree naturali protette presenti in Italia, che il 19 maggio sono state protagoniste di una simbolica giornata 'porte aperte'. Per aiutare il World Wildlife Fund, dunque, Cruciani ha realizzato un braccialetto che riporta il logo simbolo dell'organizzione, il panda, "sia nei colori classici bianco e nero che nelle varianti più glamour quali il rosa fluo e giallo fluo".

Kate Middleton indossa il braccialetto Cruciani e l'azienda le dedica un modello

Disponibile "dal 10 maggio negli store Cruciani, nello shop on line www.braccialetticruciani.net e nei principali punti vendita COIN", questa edizione speciale supporterà l'attività delle Oasi del WWF: parte degli incassi della vendita, infatti, sarà devoluta alle iniziative e ai progetti che da anni permettono di preservare la "natura italiana, inestimabile bene comune fatto di specie rare, meravigliosi habitat, servizi naturali indispensabili alla nostra vita, minacciati dalla cementificazione selvaggia, dalla caccia, dallo sfruttamento indiscriminato delle risorse, dall'illegalità".

E in piena coerenza con la filosofia e le finalità del WWF, il packaging dei nuovi braccialetti Cruciani è garantito a impatto ambientale zero, grazie all'impiego di "carta ecologica al 100%, certificata FSC, realizzata con fibre di cotone che donano morbidezza alla superficie, con fibre riciclate e con particolari fibre di pura cellulosa" e di inchiostri "a base vegetale, bassa migrazione e basso odore". Insomma, un accessorio bello e buono, che anche Chiara Ferragni - The Blonde Salad indossa e invita ad acquistare: "Sostieni con me il progetto 'Mare&Monti' per salvare e proteggere le Oasi del WWF Italia! Puoi farlo acquistando questo bracciale creato in collaborazione con Cruciani. Forza ragazzi... basta poco!".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019