Excite

Come creare dei gioielli con le perline

  • Google Immagini

Come creare dei gioielli con le perline? Niente di più facile! Quello che da piccole ci sembrava un gioco, oggi può diventare un simpatico hobby, e un modo per passare il tempo in modo originale.

Per prima cosa, ci dobbiamo procurare il materiale necessario: forbici, righello, pinze (per tagliare i fili metallici), filo (questo va scelto in base al tipo di lavoro: si può usare il filo di metallo, di seta, di rame, di nylon, etc.), l'infilaperle e...ovviamente tante, tantissime perline! Già, ma dove trovarle? In merceria, oppure nei tanti negozi online specializzati (oltre ad ebay, ovviamente): vi segnaliamo in proposito tigerbazar.it, nella sezione 'perle e perline'.

In seguito, bisogna imparare la tecnica; ecco quindi che ci vengono in aiuto i manuali - li trovate in libreria, ma anche in edicola! - che contengono spiegazioni dettagliatissime. Un esempio per tutti, i manuali "Facilmente Perline" della Hachette, che qualche anno fa si trovava in edicola: oggi potete ordinare i fascicoli direttamente online.

Ma se non volete spendere molto, e avere una vasta gamma di istruzioni e modelli da imitare, niente paura: internet viene in nostro aiuto! Sono tantissimi i siti che parlano di questo argomento: un esempio è Rasty.it/perline. Su questo sito troverete gli schemi, le lezioni da seguire, il tutto corredato di foto esplicative.

Un altro sito, molto ben fatto, è capriccidiperline.com: qui ognuno può pubblicare i suoi lavori, ed è presente anche un forum e un blog.

Perline.iobloggo.com è il blog di una ragazza con la passione per le perline, che purtroppo non è aggiornato da un po' di tempo: è però comunque utile per visionare vari modelli.

Insomma, fatevi ispirare dalla fantasia e non limitatevi a copiare gli schemi che trovate su libri o blog online. Ritornate bambine e...buon divertimento!

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017