Excite

Cracow Fashion Week: l'Est vuole la moda

Cracovia solitamente considerata città d’arte e di cultura, celebre la sua università, è divenuta città di moda. Dal 27 marzo al 2 aprile le fresche collezioni dei fashion designer polacchi si sono alternate sulle passerelle e nell'ambito di eventi organizzati in tutta la città dalla Cracow School of Art & Fashion Design (SAPU). E' ormai da due anni che la seconda città più importante della Polonia si erge da apripista nel fashion system per tutti quei paesi dell'est che dimostrano talento ed energie ma che ancora timidamente muovono i loro passi nel mondo dei colori e del lusso.

Foto Best of Street Style dalla Russia, l'Est che adora la moda

Nel 2009 fu una vero sperimento con giovani stylist polaccchi che presentevano le loro collezioni insieme a giovani studenti di moda tedeschi per dare un maggior tocco di internazionalità all'evento. Ma col tempo, anche poco, qualcosa è cambiato e nell'ambito dei Cracow Fashion Awards 2011 numerose sono le iniziative intraprese. A partire dalle collezioni di Mulholland Drive, che da primo vero negozio vintage inPolonia, diventa brand e presenta le sue collezioni.

La Cracow Fashion Week forse non ha presentano grandi nomi nel suo programma ma è stato decisamente un evento che , come dire, fashionizzato tutta la città dalla Florianska alla Galleria Kazimierz è stato un tripudio di sfilate e manifestazioni a tema che si sono svolte durante la 5 giorni riservata più agli addetti ai lavori come Jerzy Antkowiak, Joanna Blazejowska, Christophe Gaillet, Ilona Kanclerz, Ewa Minge, Monika Onoszko, Dorota Wroblewska che hanno giudicato i migliori designer del momento in Polonia.

foto: fashioner.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017