Excite

Costumi snellenti, come nascondere qualche chilo

Per molte donne alle prese con qualche chilo di troppo, si avvicina il momento della temutissima prova costume: eppure basta indossare uno dei tanti costumi snellenti che contengono le forme per poter essere sexy anche in spiaggia e migliorare la silhouette, mimetizzando gli odiati rotolini di ciccia.

E' definitivamente tramontata l'epoca in cui i grandi stilisti disegnavano esclusivamente costumi per le donne taglia 42: ormai anche i marchi più modaioli tengono in grande considerazione le over 46 e non è più necessario spendere un patrimonio nei negozi specializzati in costumi per le taglie forti.

Per le donne con un seno molto grande, si può optare per un modello dal reggiseno contenitivo e di colore scuro. Sono sconsigliati invece i reggiseni a fascia, in favore dei modelli che separano e definiscono al meglio di decolletè. Per attirare l'attenzione sulla parte bassa del busto, l'ideale sarebbe indossare un tankini dalle fantasie particolari, a piccoli pois o quadretti. Per chi invece ha un po' di pancetta, basta indossare uno slip a vita alta, mentre quelli più sgambati servono ad allungare e snellire la coscia.

Per le donne con il classico corpo a pera, con fianchi molto larghi, le soluzioni sono due: o si nascondono i punti deboli, prediligendo i colori scuri e indossando una gonnellina, oppure si indossa un bikini con due pezzi dalle fantasie simili ma contrastanti, in modo da attirare l'attenzione sul seno. Proprio la scelta dei colori è fondamentale per distrarre l'occhio dalla ciccia: nero, blu e marrone, oltre a essere intramontabili classici, stanno bene a tutte. Per le donne dal corpo a mela, con un punto vita poco sviluppato, basta indossare costumi dalle fantasie colorate e divertenti: un capo a tinta unita rischia infatti di creare un blocco unico, mostrando un contrasto troppo forte con le braccia e le gambe.

Nei modelli da scegliere, anche i dettagli sono importanti: è meglio evitare taschini e applicazioni che appesantiscono la figura, in favore di spacchi e laccetti che si possono allargare o stringere nei punti giusti. E per guadagnare qualche centimetro, meglio abbandonare i soliti infradito per un modello con una piccola zeppa che fa apparire subito più slanciate.

  • Fonte:
  • Foto © dietaland.com

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017