Excite

Costumi mare firmati: Sundek, Moschino, Just Cavalli e Armani

  • Foto:
  • shopsundek.com - robertocavalli.com - emporioarmani.com

Quando arriva la bella stagione, molte donne si fanno mille remore a spogliarsi per andare in spiaggia. L'abbigliamento minimal infatti il più delle volte spaventa chi non ha un fisico perfetto e magari appesantito da un po' di pigrizia invernale. Il trucco per sconfiggere la paura, allora, è quello di affidarsi alla 'protezione' di uno stilista che con il suo appeal sposti l'attenzione dal nostro corpo ai capi che indossiamo. Per l'estate 2011 a rinfrancare le fashioniste ci pensano i costumi mare firmati Sundek, Moschino, Just Cavalli e Armani.

Moda mare 2011: tutte le collezioni più belle

Sundek è la scelta delle più giovani e delle sportive, che con i bikini e gli interi di questo noto marchio di abbigliamento per surfisti - e non solo - possono lanciarsi in giochi sulla sabbia e nell'acqua senza temere 'cadute' imbarazzanti. Il due pezzi la fa da padrone ed è proposto soprattutto nella versione con reggiseno a triangolo e slip minimal, anche se non mancano modelli più strutturati. Le fantasie sono fiorate e a quadrettini, con qualche concessione a dettagli di strass.

Moschino invece propone una collezione glamour, fatta di bikini con reggiseno a balconcino e appliques di metalli preziosi e di interi con scollature e sgambature insolite, che li trasformano quasi in due pezzi. Caratterizzata dai colori basici nero e bianco, la linea concede sprazzi di colore con giocose stampe animalier turchesi e cuoricini rossi.

Tutta incentrata sulle linee raffinate e strutturate, la proposta di Just Cavalli è perfetta per le donne che intendono il costume come un vestito, fatto per scoprire i punti di forza di chi lo indossa e stupire chi guarda. Gli interi con scollatura profonda e intrecciata, con 'finestre' impertinenti su fianchi e schiena e con passanti a unire slip e reggiseno in una fantasiosa rivisitazione del due pezzi sono veri e propri abiti, mentre i bikini - a triangolo, fascia, balconcino e con slip minimal o medi - sono un'evoluzione da spiaggia della lingerie più chic e sensuale.

Armani infine, fedele al proprio stile elegante, sobrio e di classe, propone una collezione di bikini strutturati a righe navy o in tinta unita (bianco e nero), pensati sia per le più giovani che per le signore con qualche anno in più.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017