Excite

I costumi più belli per il mare del 2011

I costumi per il mare in quest'estate 2011 sono all'insegna del colore, delle stampe floreali e della femminilità. Nelle vetrine risaltano allegri pois, righe sbarazzine e ammiccanti costumi da spiaggia in stampe animalier. Il costume a fascia si conferma come tendenza dell’estate 2011, seguito dal classico e ridotto bikini, dall’intero che si riconferma nella sua semplicità e dai trikini sempre più ridotti e sensuali.

Novità dell’estate 2011 è sicuramente il ritorno del costume a fascia, in particolare la fascia imbottita che aiuta chi ha un seno minuto e sostiene chi ha forme più generose. Ce ne sono per tutti i gusti, in particolare molto belle le proposte di Yamamay con i suoi costumi ispirati alle isole tropicali con stampe floreali che ricordano paradisi lontani e modelli basic e combinabili dalle fantasie monocromatiche.

Il bikini diventa tridimensionale, compaiono pailletes, frange, rouches, spille e oblò, come nell’ultima collezione dei costumi di Calzedonia.

L’intero si riconferma in tutte le collezioni di moda mare. Rivisitato e reinterpretato il costume intero torna a nuova vita e si allontana dall’idea di coprire, abbracciando il concetto di valorizzare, i tessuti e i colori sono molto belli e le stoffe sono unite spesso da laccetti, oblò e sensuali scollature. Questi modelli presentano spesso dettagli gioiello e un gusto retrò che li rendono particolarmente adatti a una festa a bordo piscina.

I trikini sono ideali per le donne con un corpo slanciato e longilineo. Forse poco adatti per crogiolarsi sotto il sole o per un’abbronzatura integrale, ma sono sicuramente molto glamour e sensuali, unendo l’eleganza dell’intero alla sensualità del bikini. Un trikini con un pareo abbinato potrebbe essere una bella per un aperitivo sulla spiaggia e in ogni caso per non passare inosservate. Fisico di Cristina Ferrari propone slip e reggiseno uniti da un tessuto annodato,  Victoria’s Secret invece propone modelli molto sexy acquistabili direttamente on line.

Un altro trend sembra essere quello delle righe, molto sbarazzine, già viste nelle passerelle per gli abiti, le righe trionfano anche nel beachwear. Tra le proposte molte righe colorate nei costumi di Lovable e in quelle di Roxy.

Un’altra idea dell’estate 2011 è il mix and match, possibile soprattutto grazie a marche come H&M che propone una linea di costumi a prezzi molto economici e permette di scegliere e di combinare le mutande con il reggiseno o di acquistare un solo pezzo da abbinare con quello che già si possiede.

Immancabili anche il total black e i giochi di bianco e nero proposti dall’elegante linea di Twin Set di Simona Barbieri.

Stampe floreali e colori accesi in stile anni settanta invece ispirano la linea dei costumi di Verdissima, firma molto amata dalle più giovani.

Oltre ai costumi, tutti i brand specializzati in beachwear offrono anche molta scelta riguardo agli accessori per completare il proprio look da spiaggia. Bellissimi parei e ricercati caftani, camicie lunghe, tutine e i classici short completeranno e renderanno speciale il vostro look da spiaggia e saranno degli ottimi alleati per le vostre rilassanti giornate vacanziere.

  • Fonte:
  • www.calzedonia.it

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017