Excite

Costumi da bagno per taglie forti: sceglierli in base alle proprie forme

  • Excite

Le vacanze sono sempre più vicine, dalla prossima settimana la maggior parte degli italiani saranno in vacanza e la meta preferita rimane sempre il mare. Avete già scelto il costume? L’arrivo della stagione estiva può mandare in crisi donne di ogni taglia e, in particolare, quelle più robuste che devono scegliere un costume da bagno adatto.

In effetti scegliere il costume è un’impresa ardua, in modo particolare per quelle che hanno qualche chilo di troppo e che devono trovare un costume da mare che minimizzi i difetti. Ma non bisogna disperare perché, con un po’ di determinazione, si può trovare il costume perfetto per la propria taglia. Ecco allora qualche consiglio per scegliere il costume più adatto alle proprie forme.

Non conta tanto la taglia quanto trovare il costume da bagno che si adatti alla forma del proprio copro. Alcune donne hanno una forma a mela mentre altre a clessidra o a pera. Per esempio la donna con il fisico a pera sta meglio con il costume intero per togliere l’attenzione dall’area dei fianchi e della pancia, mentre chi appartiene alla categoria del fisico a clessidra può optare per un due pezzi.

Solitamente i costumi da bagno per taglie forti sarebbero meglio interi ma ci sono anche alcuni modelli di due pezzi adatti. La soluzione potrebbe essere il tankini, di gran moda nell’estate 2011, che è una via di mezzo tra l’intero e il bikini, oppure un reggiseno con scollo a cuore. Il tankini permette una vestibilità migliore per quelle donne che non sono fatte allo stesso modo sopra e sotto e non desiderano esporsi troppo.

Anche i costumi da bagno in stile retrò, con lo scollo a cuore, stanno bene a fisici diversi, come quelli con il gonnellino che copre le coscie. Inoltre è possibile trovare nei vari negozi costumi dotati di sostegno utili sia a contenere seni prosperosi che pancette calanti.

Le donne robuste pensano di dover indossare solo il nero o comunque colori scuri, invece ci sono tante fantasie e colori chiari che stanno bene anche ai fisici più grossi, la scelta dovrebbe essere fatta solo in base al tono della pelle.

 

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017