Excite

Costumi da bagno in neoprene: il lato sexy della muta da sub

  • Twitter @edrezzyit

Ogni anno le proposte beachwear ci riservano delle sorprese. Dai modelli alle fantasie più alla moda, nuovi trend sono sempre pronti a scendere in spiaggia. L’Estate 2015 si rifà il look e comincia dal tessuto. Se fino a questo momento siamo stati abituati a pensare al costume da bagno come ad un capo leggero e quasi impalpabile che accarezza il corpo quel tanto che basta per tuffarsi in acqua e risultare come una seconda pelle, adesso i filati cambiano, si fanno resistenti per un effetto strong on the beach.

È il neoprene il protagonista delle ultime proposte, proprio quel materiale che fino a ieri era ad uso esclusivo delle mute da sub. Negli Stati Uniti i bikini in neoprene spopolano sulle spiagge più trendy (nonostante abbiano il piccolo inconveniente dell’asciugatura: tocca armarsi di molta pazienza sotto il sole) e sono tante le celebrities che hanno già ceduto al fascino del nuovo costume, come Britney Spears pizzicata mentre passeggia sorridente in bikini e occhiali da sole in nuance. Il suo costume neoprene è declinato in azzurro con profili black (altro trend del momento: la gala a vista accende di contrasti i costumi del 2015).

Face-Kini: le orientali proteggono il viso dal sole così

E poi la super top model Candice Swanepoel che si è lasciata immortalare con addosso un bikini in neoprene a fascia sui toni dell’arancio. Arancio anche per la proposta indossata da Chiara Ferragni, la fashion blogger che non si lascia sfuggire nemmeno un trend.

Sono tante le star di casa nostra e d’oltreoceano a sfoggiare la nuova moda. D’altronde, il beachwear ormai è pronto a tutto. Dopo aver visto spopolare su Instagram il face-kini possiamo dire di aver assistito ad una evoluzione (o involuzione) dello stile che non ha eguali. Il face-kini, in realtà, si serve della moda per salvaguardare la salute. Lo donne orientali, infatti, in spiaggia indossano costume da bagno e face-kini, questo capo a metà tra un passamontagna e una cuffietta per la piscina che serve a proteggere la pelle del viso. Cool effect? Alla rete l’ardua sentenza.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017