Excite

Belle e sexy con i costumi da bagno contenitivi

  • Foto:
  • hm.com - parah.com - laredoute.it

Come esistono bikini con il 'trucco' per chi ha una taglia di seno small, perché non dovrebbero esserci costumi da bagno contenitivi per chi ha forme morbide e curve abbondanti? Il problema è lo stesso: mascherare un difetto ed essere sexy e chic anche in spiaggia. Ecco allora che diversi marchi di beachwear si sono attrezzati e hanno creato linee ad hoc per le donne plus size che non hanno nulla da invidiare alle collezioni tradizionali.

La Redoute è la capofila di una moda comoda e bella pensata per chi ha un fisico giunonico e propone costumi interi e tankini iper femminili, come per esempio il due pezzi con reggiseno all'americana, scollatura con coulisse da annodare tra le coppe impreziosita da un ricamo di perle e stampa fiorata sul fianco. Disponibile nella versione bianca e fucsia, ha un costo di 39.90 euro. Per chi preferisce linee meno sportive e più classiche, invece, il tankini della collezione disegnata da Anne Weyburn, composto da bustier a stampa hawaiana con coppe imbottite e foderato sul davanti abbinato allo slip contenitivo, è una soluzione molto stilosa. Così come il modello intero bustier con spalline staccabili e nodo di sostegno sotto al seno disponibile in nero, viola, cioccolato e turchese. Il costo del primo è 39.90 euro, mentre del secondo di 29.90.

Anche un gigante della moda low cost come H&M non è rimasto alla finestra a guardare e nel solco della tradizione inaugurata recentemente con la linea BIB (Big is Beautiful) ha lanciato una serie di costumi per taglie forti di grande charme ed eleganza. Indossati dalla modella plus size Tara Lynn, il tankini nero con culotte contenitiva e i due interi maculato e all black possono essere acquistati online direttamente sul sito inglese del marchio a un prezzo medio di 12.99 sterline (circa 15 euro).

E non poteva mancare - ovviamente - un marchio storico della moda mare come Parah. Con la collezione 'Impronte', infatti, il brand propone tutta una serie di soluzioni adatte non solo a chi ha qualche chilo in più e cerca un costume contenitivo, ma anche a chi ha altri difetti e vuole un prodotto capace di 'mascherarli'. Si va così dal bikini St. Tropez Cruise - con coppa con ferretto e tulle elastico interno - disponibile in colori e fantasie diverse, al più 'castigato' intero Cachemire Chic che, grazie alla struttura rinforzata sui lati, contiene in modo discreto senza rinunciare all'eleganza, data da un prezioso decoro di cristalli sulle coppe. Ovviamente qui i prezzi sono più alti - si parte da una base di 145 euro - ma la qualità dei materiali è strepitosa e l'effetto garantito.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017