Excite

Costumi da bagno, le tendenze glamour dell'estate 2011

  • Foto © yamamay.it

C'è solo l'imbarazzo della scelta tra i costumi da bagno dell'estate 2011: le collezioni degli stilisti più glamour e delle case di moda più quotate sono pronte ad accontentare tutte le donne, dalle più romantiche alle più eleganti, da quelle che scelgono di osare un look più appariscente anche in spiaggia a quelle che invece prediligono capi semplici ed essenziali.

Una delle tendenze più glamour della stagione è rappresentata dai tessuti metallizati o riflettenti, ideali per far risaltare l'abbronzatura: la scelta è tra quei modelli che presentano dettagli luminosi, come perline e paillettes in cui far riflettere la luce del sole, a quei modelli meno ricchi di dettagli ma altrettanto luccicanti grazie al tessuto lurex.

Proprio i dettagli preziosi come pietre, perline, piume o anelli di metallo o di plastica sono un altro must di stagione: ogni costume, dal più semplice al più particolare, deve mostrare almeno un piccolo particolare.

Come non citare poi l'esplosione di colori fluo su costumi e accessori coordinati: nell'estate 2011, infatti, tornano di moda gli anni Settanta con le fantasie psichedeliche e accesissime, dal blu elettrico al rosa, dal giallo al turchese e al verde acido, le tinte unite si alternano sui costumi con fantasie geometriche e folk, mentre le più romantiche possono puntare sulle stampe floreali e sui modelli con volant e fiocchi.

Ritorna di moda anche lo stile marinaio, con righe più o meno strette nei toni del bianco, del rosso e del blu, e i romantici pois anni Cinquanta. Intramontabili poi sono anche le fantasie animalier e quelle hawaiane ma il must della stagione resta l'effetto mix and match, con la possibilità di creare il proprio costume abbinando due modelli diversi.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017