Excite

Costumi da bagno premaman, il sole bacia le mamme

L' estate è alle porte ed è arrivato il momento anche per le future mamme di scegliere alcuni costumi da bagno premaman, per essere comode ed eleganti anche in piscina o in spiaggia e non rinunciare alla tintarella che le rende ancora più luminose.

La scelta del costume premaman da indossare deve tenere conto di diversi fattori: la qualità del tessuto, la libertà di movimento che offre, senza cuciture o elastici troppo stretti, e ovviamente l'eleganza. Innanzitutto è necessario programmare l'acquisto in relazione al periodo della gravidanza che si sta attraversando: se i mesi estivi cadono a poche settimane dal parto, è bene non scoprire troppo il pancione, per non mettere in pericolo il benessere del bambino e per evitare la comparsa di antiestetiche macchie sulla pelle. Via libera quindi ai classici costumi interi, a tinta unita o a fantasia, proposti dai più importanti marchio di abbigliamento premaman, come Prenatal, Faire Dodo e Mamma Fashion.

Sul catalogo della casa francese, ad esempio, troviamo diversi costumi interi a tinta unita, da abbinare a comodi prendisole nei toni del bianco, del blu e del fucsia, con le maniche a sbuffo lunghe fino al gomito. Originale la proposta di Faire Dodo che invece ha disegnato un costume intero verde, impreziosito da alcuni dettagli in bianco, lungo lo scollo all'americana e sotto il seno.

Se il caldo si fa sentire e anche il pancione vuole 'respirare', allora non c'è niente di meglio dei due pezzi slip e canottiera, con comode cuciture per sostenere il seno e uno scollo all'americana molto glamour, come quello proposto da Faire Dodo, nella variante in fucsia. C'è solo l'imbarazzo della scelta, invece, nella collezione di Mamma Fashion, adatta a quelle donne che non hanno paura di osare anche in gravidanza e vogliono mettere in mostra il loro bel pancione: la collezione di costumi premaman per l'estate 2011 prevede completi floreali o a righe, nei colori più disparati, accanto ai costumi interi a tinta unita, con modelli originali ed eleganti, impreziositi da dettagli glamour.

  • Fonte:
  • Foto © mammafashion.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017