Excite

Tecnologici e trendy i costumi Arena 2011

  • Foto:
  • Arena

Da sempre uno dei brand mondiali nella produzione di abbigliamento swimwear e di costumi da bagno Arena propone anche per l'estate 2011 una collezione capace di accontentare tutti i gusti e soddisfare ogni esigenza.

Rilevata recentemente dal fondo di private equity Riverside, l'azienda francese ha cambiato tre volte azionariato in soli dieci anni, ma non ha mai perso la visibilità né una posizione da leadership globale nel settore dello sport waterwear. Al contrario, grazie a un forte management ha saputo variare la propria offerta sul mercato dell'abbigliamento, sportivo ma non solo.

La linea estiva riflette questa capacità di puntare a un target popolare di affezionati e nuovi clienti che non hanno bisogno di noti testimonial per incuriosirsi ai suoi nuovi prodotti. Un'eccezione piuttosto innovativa sembra però arrivare dall'area marketing dell'azienda perché il 6 giugno il marchio ha lanciato un originale casting - l'"Arena EverydayChampions" -, una strategica ricerca dei volti della prossima campagna pubblicitaria A/I 2011 che mirava a sfidare e premiare i più sportivi tra i 25 e i 34 anni, capaci di dimostrare il talento proprio in vasca.

Per la nuova collezione Primavera/Estate invece Arena ha seguito la sua decennale tradizione puntando sulla sobrietà della linea Pool e la semplicità e i colori vivaci di quella Activewear. Rivolta agli appassionati di nuoto e fitness ma anche per il tempo libero la linea Activewear ripropone la storica Arena Signature con modelli reinventati con freschezza e brio che mantengono la loro forza nella vestibilità. Fanno parte di questa linea costumi interi o a due pezzi disponibili in tante fantasie e colori diversi. Tra i nuovi modelli spiccano i motivi geometrici e i colori più sgargianti come il rosso, il blu e il verde, ma non mancano i toni più tenui come il grigio e il nero nelle loro varie sfumature.Più innovativa invece nell'aspetto tecnologico la linea Piscina (Pool), dedicata alle donne con i brevettati Arena AquaRacer, Arena Waternity e Arena Waterfeel. I primi sono costumi realizzati con un'alta percentuale di lycra che avvolge il corpo senza costringerlo nei movimenti, i Waternity assicurano maggiore resistenza al cloro e ai raggi solari grazie alle caratterisctiche del polyestere, i Waterfeel sono in una lycra più raffinata che permette agilità sia in piscina che al mare.

Originali e fantasiose anche le creazioni per i più piccoli, prodotte in collaborazione con Mattel. Quest'estate nuotatori e nuotatrici provetti potranno divertirsi tra gli scaffali dei costumi Arena 2011 e scegliere tra i modelli della Barbie Collection e quelli della Hot Wheels Collection.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017