Excite

Il nuovo record della modella più giovane del mondo

  • Facebook @KristinaPimenova

Si chiama Kristina Pimenova e già da diverso tempo si parla di lei come la bambina più bella del mondo. Da quando i social hanno fatto irruzione nella nostra vita, diventare modelle fai da te è diventato abbastanza semplice. Basta un selfie e un ammiccamento a favore di camera per finire nelle pagine di milioni di utenti.

Per i minori il discorso è un po’ diverso dal momento che sono gli adulti a mettere le loro immagini in rete. C’è chi lo fa solo per diletto o per orgoglio perché, in fondo, “ogni scarrafone è bello a mamma soja”, e chi cerca di lanciare un amo nel mare magnum del web sperando che qualcuno, tra gli addetti ai lavori, abbocchi. È successo così a Kristina.

La mamma, quando ancora la piccola aveva tre anni, ha iniziato a postare le sue foto. E il suo viso non è certo passato inosservato al punto che il profilo Instagram ha iniziato a registrare like su like. Oggi vanta 1,2 milioni di followers e più di 4 milioni di seguaci sulla pagina Facebook.

Intanto Kristina è cresciuta, oggi ha 10 anni ma già vanta collaborazioni con i nomi più importanti del fashion system, da Dolce & Gabbana a Roberto Cavalli passando per le copertine di Vogue. Da passatempo ad impegno a tempo pieno: Kristina è stata ingaggiata da L.A. Models nella sezione Youth, una tra le più importanti agenzie internazionali di modelli e fotografi, ed è cosi di fatto la modella più giovane a firmare un contratto: “Avere notorietà nel mondo della moda alla giovane età di 10 non è una cosa da poco. L'agenzia è in attesa di avere un rapporto di lunga durata con questa piccola top", ha detto Heinz Holba, ceo dell’agenzia.

La moda anni Novanta che non vogliamo più vedere

Ma come poteva la baby modella restare immune da critiche in un mondo in cui basta un post per esprimere la propria opinione dall’altra parte del mondo? Infatti, di recente, proprio la mamma di Kristina è stata chiamata in causa come burattinaia di un’innocente il cui corpo è stato evidentemente sessualizzato. Il genitore ha difeso a spada tratta figlia, libertà e diritti sostenendo che, chi vede in una bimba di 10 anni atteggiamenti sensuali e pose erotiche, non è altro che un pedofilo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017