Excite

Cosa mettere in valigia per le vacanze al mare? I dieci pezzi per un bagaglio perfetto

Pronte a tuffarsi nelle vacanze al mare? Ovviamente sì. Alla vigilia della partenza però, il problema che si presenta è sempre lo stesso: cosa mettere in valigia?

    Facebook

Che sia l'automobile stretta, il peso massimo del bagaglio in aereo o lo scarsissimo spazio sui vagoni del treno, c'è sempre un motivo per cui, disgraziatamente, non possiamo portare l'intero guardaroba con noi. Tanti capi, quindi, vanno sacrificati e fare la giusta selezione può rivelarsi un vero dramma. Variabili in gioco: il meteo, l'ingombro (e il peso) di alcuni accessori, le serate a sorpresa, l'assenza di lavatrice e ferro da stiro in vacanza. Ecco quindi dieci elementi irrinunciabili per non sbagliare e risparmiare spazio.

    Twitter

Gli shorts

Sono il must dell'estate. Che siano a vita alta, in denim, strappati, o in lino sono sempre adatti. Potete indossarli per la spiaggia e l'aperitivo, o per una serata in discoteca abbinando un paio di tacchi. Il pezzo universale per eccellenza.

L'abito lungo

L'abito lungo non può mancare, è il simbolo della vacanza al mare e risalta l'abbronzatura, facendovi sentire vere regine della spiaggia. Perfetto di giorno o di sera, qui a dettare l'occasione giusta è l'acconciatura: selvaggia fino alle nove di sera, raccolta con il buio. SE amate di più lo spezzato, puntate sulla gonna lunga.

Il Mini dress

Di giorno, di sera, di mattino. Il mini dress può essere portato in così tanti modi che è inutile spiegarlo e fondamentale metterlo in valigia. Essendo mini, non può rubarvi troppo spazio.

Il crop top

Il top corto, morbido, è perfetto con un paio di jeans, con una mini gonna, su un abito lungo, come solo indumento per la spiaggia. Praticamente sempre. Non sottovalutate le potenzialità di una semplice maglietta in cotone.

Un tacco e una scarpa bassa

A dettare il look è sicuramente la scarpa. Per non rimanere impreparate e risparmiare spazio, scegliete un sandalo basso dai colori neutri e una scarpa alta: a seconda dei guisti, zeppa o sandalo classico. Se avete più spazio, entrambe per non sbagliare. Sulle scarpe non si risparmia mai.

Una pochette e una maxi bag morbida

La prima per le serate glamour, la seconda perla spiaggia e le scampagnate giornaliere. SE le scegliete con cura, non sarà necessario portare con sé tutto l'armadio delle borse.

I costumi non occupano spazio, il telo mare sì

Il kit da spiaggia è il più importante: il beachwear è il meno ingombrante in assoluto, quindi arrotolate bene i vostri costumi e riempite un bel sacchetto. Se non avete spazio per bottiglie e un buon budget da spendere, comprate le creme sul posto per guadagnare centimetri nel bagaglio. Attenzione al telo mare: sceglietelo sottile e poco ingombrante. Se vi piace asciugarvi in piedi con il sole, vi basterà un grande pareo.

Attenzione al meteo

Ci sarà il sole, sicuramente. Ma il destino può giocare brutti scherzi, anche ad agosto. Lasciate quindi uno spazio in valigia per almeno un golf e un paio di scarpe chiuse e dei jeans. Tranquille, non li userete di sicuro.

Beauty case minimal

In estate ci si trucca poco, punto. Scegliete un beauty molto piccolo e portate solo prodotti per creare un look sparkling. Lo smalto al mare si rovina, quindi limitatevi a un paio di boccette.

Accessori a volontà

Ok, tutti i pezzi possono essere utilizzati in spiaggia o di sera, ma a fare la differenza tra giorno e notte sono collane, orecchini, bracciali, e chi più ne ha più ne metta. Sceglieteli luccicanti, minimal e, ovviamente, poco ingombranti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017