Excite

Cosa mettere il primo giorno di scuola?

Il momento di pensare al ritorno a scuola è arrivato. A pochi giorni dalla riapertura, la domanda degli studenti, ma ancor di più, delle studentesse, è: cosa mi metto? Può sembrare una domanda banale, ma entrare in classe per la prima volta dopo tre mesi di vacanze con lo stile giusto può diventare una vera preoccupazione per una fashion addicted.

    Instagram

Il primo obiettivo per l'outfit per il primo giorno di scuola è: ottimismo. Vietato entrare a scuola con abiti scuri, nelle sfumature di grigio, senza almeno un tocco di colore. Il modo migliore per entrare in classe con lo spirito giusto è indossandolo. Spazio quindi a tinte forti, come giallo o verde o rosa. Altrimenti, optate per colori pastello, che trasmettano però positività.

Neanche a dirlo, i jeans sono il capo principe per la scuola. Questa stagione il vero must sono i boyfriend jeans, dalla vestibilità comoda, da abbinare a sneakers fluo o con la zeppa, oppure il solito classico, gli skinny jeans da portare con una maglia morbida, magari a righe. Una giacca con il taglio maschile, meglio nelle tinte più chiare, renderà l'outfit perfetto. Non siete convinte? Andate sul sicuro: il giubbotto di denim, meglio se oversize, non deve mancare nemmeno quest'anno.

    Instagram

Stufe del solito zaino scolastico? L'ultima tendenza è quella dello zainetto di cuoio, megli se con inserti colorati. E se siete indecise sulle scarpe, acquistate subito un paio di francesine: sono il nuovo must e non potete non aggiungerle al guardaroba.

Se i colori e l'ottimismo sono indispensabili, attenzione però a non sentirvi ancora in vacanza. Gli shorts super sgambati o il micro abito che vi hanno accompagnato tutta l'estate teneteli per le ultime serate calde, evitando di sfoggiarli anche in classe. Il bello di alcuni abiti, in fondo, è proprio che siano legati alle vacanze.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017