Excite

Cosa mettere con i pantaloni verdi: ecco i consigli da seguire e gli errori da evitare

Il verde è un colore gettonatissimo in tutte le stagioni. In estate nelle versioni più fluo, in inverno nelle tinte che si avvicinano al muschio, al grigio e al militare. Se non abbiamo grandi difficoltà ad abbinare un abito di questo colore, il discorso è diverso se parliamo di pantaloni verdi. Ecco qualche consiglio per abbinarli e ottenere outfit perfetti in ogni occasione.

Come abbinare il verde acqua

    Instagram

La soluzione più semplice per indossare un pantalone verde è, ancora una volta, il nero. Un colore di per sé molto appariscente va abbinato con tinte neutre, di modo da metterlo in risalto e al tempo stesso non sembrare n pagliaccio. Il “miglior nero” da abbinare ai pantaloni verdi è senza dubbio la pelle. Una biker jacket, con dettagli metallici, sarà perfetta per rendere i vostri pantaloni più aggressivi e al tempo stesso di tendenza. Perfetti anche dei boots in pele nera, rigorosamente ankle, che lascino parzialmente scoperta la caviglia se i pantaloni sono modello capri.

Attenzione però: rinunciare a colori troppo fluo da abbinare ai pantaloni verdi non equivale a scartare le fantasie, anzi. Se avete una maglia o un crop top a righe bianche e nere o bianche e blu, alla marinaretta, sarà perfetta sul verde. Se avete anche un cappello a bombetta o un basco, più discreto, non estate a usarlo per coronare il vostro look “alla francese”. Perfetti anche i pois, soprattutto in versione micro: abbinare le fantasie a un pantalone tinta unita, soprattutto se verde, smorzerà il vostro loo, lo renderà molto più portabile e non vi farà sembrare vestita di blocchi di colore.

Abbiamo spiegato che il modo migliore di mettere in risalto un pantalone verde è indossarlo con colori neutri. Eì vero, ma non chiudiamoci e teniamo presenti le eccezioni, soprattutto per quanto riguarda scarpe e accessori. Un paio di decolleté o ballerine rosse, delle pump pitonate, una borsa multicolor, un cappotto con dettagli fluo, se usati con parsimonia, vi renderanno irresistibile. Evitate però il tono su tono: no al cappotto o alla camicia tutta verde: un look total green è il modo migliore per attirare sguardi (non di ammirazione) su di voi.

    Instagram

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017