Excite

Cosa indossare per una festa di 18 anni

Dopo tanta attesa, il grande giorno è arrivato: la festa per i 18 anni è uno dei momenti per le adolescenti di tutto il mondo, perchè segna il passaggio da semplici teenager a giovani donne. E la festa per la maggiore età, si sa, deve essere il party più indimenticabile di sempre. Se ti stai preparando a partecipare ad un diciottesimo o il party per i 18 in questione è il tuo, pensa subito a cosa indossare: ecco alcuni consigli di stile che non è possibile ignorare in queste occasioni.

    Instagram

Per la festeggiata: regina del party, ma con stile

Alla festeggiata di un eighteen party, è concesso di tutto, o quasi. Il primo punto è stabilire prima il tema della festa: decidi se vuoi un party total black, in stile ballo di fine anno, in maschera o quant'altro: solo una volta scelto il tema della festa, potrai valutare l'outfit giusto.

In ogni caso, per la festa dei 18 anni è importante, se non fondamentale, che la festeggiata brilli in mezzo agli altri. Se la vostra festa sarà in abito lungo, scegliete un colore particolare o una linea molto sofisticata: un blu elettrico o un verde smeraldo sono perfetti su linee essenziali, mentre se avete scelto un vestito più elaborato, prediligere il total black: ricordate che state compiendo 18 anni, non 30. Per certi vestiti da red carpet avete davanti una vita intera.

Attenzione alle scarpe: la serata con ogni probabilità sarà molto lunga, quindi le soluzioni sono due, scegliere dei tacchi molto comodi, non troppo alti o con un bel plateau, oppure, se la festa è tra amici, tenete nel guardaroba un paio di scarpette basse di ricambio. Dopo la mezzanotte nessuno si accorgerà che non portate più le vostre prime decolletè. E se volete rendere l'atmosfera ancora più scatenata, invitate le vostre amiche a fare lo stesso, portandosi dietro le loro converse.

    Instagram

Per le invitate: eleganti senza rubare la scena

Quando si hanno diciotto anni, la festa in cui si festeggia la maggiore età è quasi come il proprio matrimonio. Se stai per partecipare a un party dei 18, informati sulla festa: scopri se c'è un tema e magari come si vestirà la festeggiata e vestiti di conseguenza. Sii impeccabile, elegante se necessario ma mai, mai appariscente. Se conosci il colore dell'abito della festeggiata, non sceglierlo per il tuo. Un'amica non ti perdonerebbe mai di averle rubato la scena nel giorno dedicato a lei.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017