Excite

Cosa indossare per un matrimonio a novembre

I matrimoni più belli, si sa, sono quelli a cavallo tra la primavera o l'estate o ad inizio autunno. Non solo perché il tempo è più clemente e una giornata di sole è perfetta per le nozze, ma anche perché gli invitati faranno molta meno fatica a decidere come vestirsi. Può capitare, però, di partecipare a un matrimonio a novembre. In realtà partecipare a delle nozze “fredde” non è necessariamente un male nella scelta del nostro outfit, perché anche l'autunno offre delle opzioni molto glamour per arrivare alle nozze con il look giusto. Ecco qualche consiglio.

    Shopbop.com

Il primo vantaggi di un matrimonio a novembre è che possiamo ricorrere a quei colori tipici della stagione autunnale che in una cerimonia estiva risulterebbero troppo cupi: spazio quindi al grigio perla, al bordeaux, al blu scuro, all'antracite, al verde petrolio. Con ognuna di queste tinte vi srntirete perfettamente a vostro agio.Si tratta, inoltre, di colori che permettono di nascondere i difetti e quella pancetta in più che immancabilmente fa capolino con l'arrivo della stagione fredda.

Se la vostra scelta ricade sul vestito, non abbiate paura di scegliere un modello che lasci le spalle scoperte, anzi: se l'abito è molto semplice, avrete l'occasione di impreziosirlo con un bolerino o una giacca corta lavorati, magari con inserti luccicanti, cristalli o dettagli in argento o oro. Se invece preferite indossare un solo pezzo, optate su modelli a campana in stile aanni Cinquanta con maniche a tre quarti, o abiti morbidi e vapososi sulle maniche e ad altezza della gonna, magari con un po' di scollatura sulla schiena.

La stagione invernale permette anche di sperimentare con gli spezzati: il tailleur classico, magari in tinte pastello o, al contrario, dai colori più accesi, è l'outfit perfetto da indossare per delle nozze a novembre e sdogana l'idea sbagliatissima per cui i pantaloni siano poco femminile. Un pantalone a vita alta molto stretto, abbinato a un blazer tal taglio maschile e a delle decolletè molto alte, vi renderanno impeccabili.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017