Excite

Cosa indossare per sembrare più alta: 10 consigli per dimostrare qualche centimetro in più

In botte piccola c'è vino buono, dice qualcuno. Altezza mezza bellezza, però, dice qualcun altro. Ecco perché, anche se bellissime, sono molte le ragazze sotto il metro e 65 che vorrebbero avere qualche centimetro in più. Anche se l'altezza non è un elemento che si può modificare facilmente, salvo operazioni chirurgiche al limite dell'orrore, sapere come vestirsi per sembrare più alta può aiutare, e molto. Ecco dieci cose da sapere per sembrare più alte dentro e fuori.

Come indossare un blazer nel modo giusto

    Getty Images
  1. 1. Pantaloni vita alta e a sigaretta: se state scegliendo i pantaloni per sembrare altissime, optate sempre per qualcosa che vi copra la pancia e lasci fuori la caviglia, sarete slanciatissime.
  2. 2. Giacca corta: niente trench lunghi se siete sotto il metro e 60, optate per giacche corte, se non cortissime, appena sotto il seno, cool e sexy al tempo stesso.
  3. 3. Gonna vita alta stretta tubino o minigonna: è la gonna più sexy di tutte e vi renderà sia pià alte, sia più magre.
  4. 4. Mini a vita alta: tirate fuori le gambe: è il modo migliore per rendervi ancora più slanciate (e sexy)
  5. 5. Scarpe decolletè o ankle boots: se siete tropo basse, lo stivale al ginocchio è sempre da evitare perché darete l'impressione di annegarci dentro. Scegliete scarpe con il tacco che lascino il piede un po' scoperto. Se non amate le decolleté ma preferite gli stivali, optate per gli ankle boots alla cavigliao per i biker boots, anch'essi piuttosto bassi.
  6. 6. Maglia corta: i pantaloni a vita alta, abbinati ad un crop top, sono l'outfit perfetti per unire look casual e massima resa dell'altezza. A seconda delle scarpe che sceglierete, il look sarà perfetto sia per il giorno, sia per la sera.
  7. 7. righe verticali o fantasie micro: scordatevi grossi fiori e qant'altro, optate invece per le stripes lvanno verso l'alto. Vietate categoricamente le strisce orizzontali, vi faranno scomparire.
  8. 8. Look monocromatico. Troppi colori, specie se particolarmente accesi, fanno sparire totntye la vostra figura. Optate per tinte scure, coordinate tra loro o addirittura con la stessa tinta.
  9. 9. No alla borse grosse vi faranno sembrare più piccole di lei. Optate per borse a busta pochette e bauletti di piccole dimensioni, preferibilmente scuri.
  10. 10. Capelli raccolti o corti. Anche l'hairstyle è fondamentale per dare la sensazione di sembrare più alta. La chioma lunga, per quanto sexy, non vi aiuterà, lo faranno invece una cosa o uno chignon molto alti, raffinati e facilissimi da fare. Se poi non avete paura delle forbici, il taglio corto è la soluzione definitiva per “dimostrare” qualche centimetro in più.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017