Excite

Cosa comprare ai saldi: top 5 dei must have di stagione

  • Facebook @MaxMara

Insieme al calendario dell’avvento, durante il mese di dicembre c’è un altro conto alla rovescia, quello che le fashion addict aspettano sin dall’inizio della stagione quando, guardando i cartellini dei vestiti, tirano un sospiro e stringono i denti. Stiamo parlando dei saldi, il momento in cui si dà l’assalto alle vetrine per portarsi a casa quello che non ci siamo potute permettere nei giorni scorsi! I saldi 2016 tagliano il nastro d’inizio il 5 gennaio e continueranno fino al 15 marzo e sono l’occasione ideale per fare il pieno di must have.

In questi mesi abbiamo avuto sicuramente tempo di sfogliare cataloghi e profili sociale, curiosare nei negozi e guardare un po’ di sfilate. E allora, tirando le somme, quali sono i capi irrinunciabili da acquistare a prezzo scontato?

Il cappotto: tra i capispalla, è tornato alla ribalta sorpassando il protagonista dello scorso inverno, il parka. La stagione fredda, infatti, è casual con virate chic. Il classico cappotto in tessuto è declinato nei colori del momento, brillanti o talcati, dall’azzurro polvere al giallo pastello al rosso passando per i classici blu, nero e cammello, tornato di gran moda nella versione lunga e più classica.

La pussy bow: si tratta della camicina sblusata con fiocco dal collo anni Settanta. L’Inverno 2016 è una stagione decisamente retrò e la camicia, capo basico di qualunque guardaroba, è pensata al passato. In raso o in seta, si porta sui jeans o sugli skinny e regala un tocco bon ton anche agli outfit più casual.

Saldi, calendario 2016

La shopper: mai come quest’anno gli accessori vogliono un formato maxi. Puntare sulle griffe ai saldi si può, ancor meglio in outlet. Alcuni, infatti, propongono i modelli della stagione in corso. Scegliete il color block a tinte forti e accendete la borsa dei colori di stagione per spezzare il look.

La mantella: un altro capo proveniente dal passato. Fino allo scorso anno abbiamo visto spopolare i ponchetti, da indossare su cappotti e giubbini. L’Inverno 2016 è comfort e ama i formati XL; così, la mantella entra di diritto nella top five die must have. A fantasia o monocolor, avvolge l’inverno con un tocco glamour.

Tartan style: che sia una gonna plissé o una camicia da portare sui jeans, i quadri british sono tra i protagonisti del momento. Declinati nei classici rossi e verdi dall’eco scozzese, sono proposti anche in black and white oppure si accendono di rosa, giallo e azzurro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021