Excite

Corto Maltese: Collezione Termic, capi che cambiano colore al sole

  • Hugo Pratt for Corto Maltese

Hugo Pratt è stato uno dei più grandi disegnatori italiani di tutti i tempi ed il personaggio a fumetti che lo ha reso famoso: Corto Maltese è una vera e propria icona senza tempo e di stile che dagli schizzi dell'artista originario di Rimini è riuscito ad imporsi nell'immaginario collettivo tanto da diventare una serie di cartoni animati, da avere anche una statua eretta in suo onore in Svizzera e linee di opere a lui dedicate.

Foto Corto Maltese secondo Hugo Pratt

Il tema dell'avventura e della continua ricerca di nuovi lidi, nuove persone da incontrare sono i capisaldi della saga di Corto Maltese che non poteva sfuggire al mondo della moda quale occasione ghiottissima per lanciare capi di ispirazione marinara conditi da quel gusto per il nuovo e la curiosità che una delle prerogative inarrestabili dell'essere umano. E così nel 2008 è nata la collezione Hugo pratt per Corto Maltese. Abiti maschili chiaramente modulati sui look e le atmosfere create dal celebre disegnatore. E quindi non c'è da stupirsi che capo forte della linea sia il doppiopetto mariner. Un vero must per gli amanti del genere realizzato chiaramente con i materiali più performanti e tecnici.

Anche per il 2012 Corto Maltese conferma l'esprit marinaresco che fin dalla sua nascita contraddistingue gli abiti della maison. Ma la vera novità è rappresentata dalla collection Termic, clothes creati con speciali materiali fotosensibili che fanno cambiare colore ai capi vicino alle fonti di luce e di calore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017