Excite

Come vestirsi quando piove: idee e consigli

Che sia leggera o incessante, la pioggia richiede un equipaggiamento adatto per evitare di ritrovarsi completamente inzuppate d'acqua dalla testa ai piedi. Spesso, infatti, solo l'ombrello non basta a ripararsi da un temporale invernale: ecco allora alcune idee e consigli su come vestirsi quando piove conservando comunque un look fashion e alla moda.

    Geox.com

Il look da pioggia

I capi indispensabili per affrontare la pioggia con praticità e stile? Eccoli:

Le galosce - tornate prepotentemente di moda negli ultimi anni, le galosce sono i tipici stivali in gomma o plastica completamente impermeabili. Molti brand li propongono in modelli basic, colorati, con fantasie stravaganti o luxury che possono essere tenuti ai piedi anche quanto ha smesso di piove senza risultare ridicole o inadeguate. Tra i più glamour ci sono senza dubbio quelle di Burberry realizzare in plastica con la tipica stampa a quadroni del marchio ed arricchite da nappine in pelle sul davanti.

Impermeabile - che sia un cappotto, un piumino o il classico trench il tessuto impermeabile è indispensabile per proteggersi dalla pioggia. Se piove e c'è vento l'ideale è indossare un piumino: Zara ne propone un modello corto superleggero color rosa fucsia adatto alla più giovani, mentre Max Mara ha disegnato piumini dalla linea chic da indossare anche di sera. Per chi ama il trench invece tra i modelli adatti alla pioggia c'è quello idrorepellente di Geox dotato di speciale tecnologia traspirante.

Kway - immancabile in una guida su come vestirsi quando piove è il capo antipioggia per eccellenza, il kway. Questo capospalla jolly dovrebbe essere tenuto sempre in borsa o in un cassetto in ufficio e utilizzato in caso di un temporale improvviso. Decathlon ne propone un modello basic con cappuccio: è realizzato in colori pastello, è leggero e pratico da riporre.

    Perletti.com

L'ombrello

Sapere come vestirsi quando piove è importante, ma anche non dimenticare l'ombrello lo è: in commercio ce ne sono tantissimi modelli, da abbinare al proprio look con originalità e stile. Per le più romantiche il brand italiano Perletti propone simpatici modelli con piccoli cuccioli oppure ironiche fantasie a quadroni e a pois per affrontare anche le giornata più grigie con un pizzico di allegria.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017