Excite

Come vestirsi per un battesimo di mattina: colori pastello e stile bon ton

Il giorno del battesimo a cui siete state invitate è quasi arrivato e, quando non pensate a quanto sarà bello il festeggiato tutto vestito di bianco, trovate il tempo di preoccuparvi dell'outfit. L'occasione del battesimo è una via di mezzo tra un piccolo evento e una cerimonia importante, non è quindi scontato che sarà facile scegliere l'abbigliamento giusto. Se poi la cerimonia si svolge di mattina, le possibilità tra cui scegliere, soprattutto in tema di colore, si restringono ulteriormente. Due sono le parole chiave: semplicità e eleganza.

Come vestirsi a un matrimonio di sera d'estate

    Getty Images

Colori pastello

Il bimbo o la bimba che verranno festeggiati saranno vestiti di bianco. Trattandosi poi di una cerimonia mattutina, è tassativo abolire il nero. Avrete un sacco di serate davanti per utilizzarlo. Puntate invece sui colori pastello, c'è l'imbarazzo della scelta e vi daranno un'aria raffinata e al tempo stesso originale, illuminandovi al punto giusto. Dal pesca al giallo canarino, non farete fatica a trovare l'abito perfetto per sfavillare sotto le luci del mattino.

    zalando.it

Stile bon ton: successo assicurato

Una gonna a ruota, una camicetta bianca o un abito in stile anni 50. Lo stile vintage va decisamente di moda e se abbinato agli accessori giusti, come un cerchietto prezioso o una collana di perle, sarete a dir poco impeccabili, perfette per una cerimonia che si svolge nelle prime luci del giorno. Lo stile elegante ma non troppo vi permetterà inoltre di scegliere scarpe raffinate ma comode, come tacchi di media altezza con plateau o zeppe raffinate. Il tocco di classe? Lo chignon con riga da parte, o la treccia laterale.

Non siete a un matrimonio

Eleganti sì, ma non troppo. Il battesimo non è un matrimonio, quindi vanno eliminate tutti gli eccessi che solo per una cerimonia di nozze possono essere tollerate. Bando quindi agli abiti lunghi, alle paillettes e alle acconciature elaborate, ancor di più visto che la cerimonia si svolge in mattinata. In questa occasione un abito corto o un completo raffinato, in perfetto stile Kate Middleton, saranno perfetti per non sentirvi a disagio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017