Excite

Come vestirsi per San Valentino: guida per lei

Quando si parla di 14 Febbraio una delle prime domande che ci si pone è: come vestirsi per San Valentino? Tradizione vuole che questo riguardi l'intimo, il cui colore è il rosso classico, ma a seconda dei programmi della serata anche i normali capi di abbigliamento potranno avere delle caratteristiche più o meno particolari.

I vestiti per la serata

Sapere come vestirsi per San Valentino è fondamentale. A seconda della serata, del luogo scelto per festeggiare e della propria personalità ci sono alcuni capi che permettono di valorizzare al meglio la propria persona.

Per una classica serata romantica ed elegante, il colore prediletto da chi voglia andare sul sicuro è il nero. In particolare abiti con dettagli in pizzo, zone velate e qualche aderenza permettono di dare un tocco chic ad una serata all'insegna del relax e dell'eleganza. Non è detto che si debba spendere moltissimo per avere un abbigliamento simile: basti pensare al marchio low cost H&M presso i cui negozi è possibile acquistare un bellissimo abito in pizzo nero lungo al ginocchio a soli 39,90 euro.

Se invece la serata è più casual e prevede una pizzeria e un cinema, allora anche i jeans andranno bene, ovviamente aderenti e abbinati a top, giacca e a tacchi alti. Anche in questo caso il colore migliore sarebbe il nero, ma anche il rosso andrà benissimo sopra il blu dei jeans. Pimkie vende jeans skinny a 15,99 euro e da OVS si trovano bellissime camicie da abbinare a 29 euro.

A fare la differenza spesso sono gli accessori: data la circostanza il colore più consigliato è proprio il rosso per scarpe, bracciali, orecchini e collane.

San Valentino coi saldi

Febbraio è il periodo perfetto per fare shopping dati i saldi iniziati a gennaio ed è quindi l'ideale per trovare come vestirsi per San Valentino. H&M, Combipel, Pimkie, Zara e molti altri marchi low cost e meno garantiscono in questo periodo dell'anno saldi e sconti molto interessanti per abiti che, oltre a San Valentino, andranno bene anche per altre occasioni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018