Excite

Come vestirsi per riconquistare il mio ex

  • Ikea.com

Le scelte in fatto di abbigliamento ed accessori dicono molto sul carattere e la personalità di chi li indossa, svelando spesso tratti nascosti e profondi di ognuno: in questo caso quindi è proprio il caso di dire, sfatando un vecchio adagio, che "l'abito fa il monaco". E' per questo che in occasioni molto importanti come un colloquio di lavoro o un appuntamento romantico è necessario scegliere il look perfetto che rappresenti al meglio la personalità della donna che lo indossa, ne esalti i pregi e faccia emergere tutti i suoi lati migliori.

"Come vestirsi per riconquistare il mio ex ragazzo?": ecco una domanda che almeno una volta nella vita ogni donna si è posta. Per affrontare questo dilemma con grinta e stile ecco una mini-guida di moda e modi per prepararsi all'atteso introntro con l'ex. E se è vero che non esiste il dress-code perfetto per riconquisare il cuore di uomo, presentarsi al top è sempre d'obbligo!

Stile e personalità

La prima "regola" è scegliere un look che rappresenti al meglio la propria personalità ed il proprio stato d'animo in modo veritiero. Quindi è bene indossare uno abbigliamento spontaneo, non costruito e naturale. Anche i colori sono importanti: non scegliere mai tonalità troppo cariche ed aggressive.

E' ovviamente importante stabilire cosa comunicare e seguire questo indirizzo anche nell'abbigliamento: quindi sì a scollature profonde se si vuole giocare la partira nel campo della seduzione, mentre scarpe da giannastica, calzini in spugna e tuta sportiva sono da segliersi solo (ed esclusivamente) se l'incontro avverrà in palestra!

Occasione d'uso

Cercare di far colpo sul proprio ex sperando in un ritorno di fiamma va bene, ma è importante vestirsi tenendo conto del tipo di appuntamento a cui si è invitate. Mai come in questo caso, infatti, scegliere un look non in tono con il luogo dell'incontro potrà causare spiavecoli imbarazzi. Quindi se il rendez-vous è fissato in una multisala del centro non va bene presentarsi vestite con un look da discoteca, mentre se vi incontrerete "per caso" a casa di amici in comune è meglio indossare qualcosa di rilassante e casual che non metta in evidenza il fatto di aver pensato troppo all'incontro.

Scopri la collezione Intimissimi Autunno Inverno 2011 2012

Make up

Trucco, capelli e soprattutto profumo sono quantomai importanti in questo caso: quindi è fondamentale scegliere con cura colori e stile che esaltino al meglio l'abbigliamento indossato, senza appesantire troppo il viso. Per il trucco è bene evidenziare gli occhi e la bocca, ma in modo non accentuato, con mascara al alta definizione e gloss effetto nude. Per il profumo, inoltre, è meglio puntare, con un po' di astuzia femminile, sulla fragranza che piace a lui piuttosto che scegliere l'ultima novità in commercio.

Scotch&Soda e gli acquisti giusti per la stagione

Il consiglio in più

Per dare al proprio lui un piccolo aiuto che gli riporti alla mente i lati positivi del rapporto ecco un piccolo trucco: indossare qualcosa che lui conosce già (magari una sciarpa o un abito) legato ad un ricordo piacevole vissuto insieme come un viaggio o una serata speciale del passato in comune.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017