Excite

Come vestirsi per andare a teatro d'Inverno

Un invito inatteso e subito dopo ci si fa la domanda: come vestirsi per andare a teatro d'inverno? Molte sono le variabili in gioco, che vanno ponderate nel loro insieme. Le più importanti sono il tipo di opera che viene rappresentata, il teatro in questione e infine la fisicità della persona.

Look per non sbagliare

Quale abbigliamento mi valorizza maggiormente ? E' questa la prima domanda da porsi per capire come è preferibile vestirsi per andare a teatro d'inverno. Gli indumenti che porta una trentenne non sono, per ovvie ragioni, uguali a una donna un pò più in la' con gli anni. Un abbigliamento perciò prima di tutto in linea con l'età e la fisicità.

Fino a dieci anni fa in teatro si vedevano solamente signore in sfarzosi abiti da sera. Le cose sono un pò cambiate, se si ha un bel fisico e ci si possono permettere i jeans, perchè non indossarli, magari abbinandoli a una camicetta classica? Una particolare attenzione va posta anche agli accessori come collane e orecchini.

C'è un distinguo da fare e questo riguarda il tipo di opera. Assistere a una commedia divertente come "Harry ti presento Sally", non è come seguire la storia di Violetta e Alfredo della Traviata. Per opere di una certa caratura i jenas non sono adatti, meglio optare per un abito da sera o semplicemente per un tubino nero. Attenzione a non esagerare con scollature, trucco e trasparenze. Il vestito scelto deve comunque essere sobrio, visto l'ambiente dalla connotazione culturale.

Nel caso in cui non si voglia proprio sbagliare o non si ami l'abbigliamento casual, il classico è preferibile. Va bene un tailleur o un abito da sera. Il colore consigliabile è il nero o il blu scuro, evitando colori troppo vivaci come il giallo e l'arancione. Per spezzare la monotonia e l'austerità del nero si può abbinare all'abito una sciarpa o una borsetta color bianco o antracite. La maison alla quale ci si può affidare è quella preferita, in quanto, solo se si tratta della prima della Scala o di rappresentazioni di una certa importanza tenute presso teatri dalla fama internazionale come la Fenice di Venezia e il San Carlo di Napoli, è comunque consigliabile considerare i capi più alla moda delle ultime sfilate o acquistare un capo presso una boutique di lusso.

Una scelta non così difficile

Non è poi così difficile per una donna scegliere come vestirsi per andare a teatro d'inverno. Basta che riesca a valorizzare i propri caratteri fisici e non esageri eccessivamente con trucco e scollature. La scelta tra un abito dalle grande firme, un semplice tubino o addiritura l'intramontabile jeans, va al capo che vi fa sentire disinvolte e a vostro agio.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017