Excite

Come vestirsi e truccarsi per Halloween, consigli

Halloween, sebbene non sia una festa che faccia parte della nostra cultura, ormai viene 'quasi' considerata tale, ed ogni anno si organizzano feste di tutti i tipi, una scusa in più per stare con gli amici in allegria. Il problema nasce perchè, per una festa che si rispetti, occorre travestirsi, e se non si ha molto tempo a disposizione per organizzarsi, bisogna appellarsi alle cose che si hanno già, anche per salvaguardare il portafogli.

Festa di Halloween i travestimenti dei Vip a Hollywood

L'ideale è avere un'idea di riferimento e partendo da quella iniziare, qualche giorno prima, a cercare l'occorrente, magari prendendo in prestito qualche accessorio da amiche, mamma e sorella e per il resto arrangiandosi come meglio si può, del resto lo scopo della serata è divertirsi! Se non volete perdere comunque il vostro fascino nel travestimento, ed apparire sexy anche la sera di Halloween, vi suggeriamo alcuni personaggi a cui potreste ispirarvi.

Come vestirsi ad Halloween, copia dalle celebrities, foto

Scopri i peggiori costumi di sempre dal web

Iniziando con Bella di Twilight, che oltre ad essere una scelta azzeccata, visto il tema dei vampiri, sarà anche una delle trovate meno inflazionate e più moderne. Cosa vi occorre: innanzitutto, puntate tutto sullo sguardo, marcando gli occhi con ombretto nero, rimmel e kajal; sul volto, che invece deve essere bianchissimo, abbondate con il cerone, e per finire un bel rossetto rosso fuoco. Sempre per restare in tema cinematografico, Cappuccetto Rosso Sangue potrebbe essere un'ottima alternativa allo stile vampiro. Anche lì volto bianco e rossetto rosso, procuratevi poi una mantella rossa,s otto un vestitino sexy ed un pò aggressivo, ed il gioco sarà fatto!

Se volete stupire tutti, optate per un classico come Alice nel Paese delle meraviglie travestendovi dalla cattivissima Regina di Cuori. Quì sarà un pò più complicato, ma per il make up potete ispirarvi a quello utilizzato nel rifacimento di Tim Barton che era abbastanza gotico. La 'Sexy piratessa' potrebbe invece essere una moderna alternativa alla sexy infermiera, troppo inflazionata. Quindi benda su un occhio, potrete costruirla anche da sole con un pezzetto di stoffa nera ed un nastrino nero di raso cucito sui lati, calze a rete, pantaloncini corti e stivali, e poi accessori vari che potreste recuperare tra parenti e amici nel loro baule di carnevale.

Se siete in due potete optare, ad esempio, per una coppia di sposini zombie, con abito bianco sporcato a dovere, idem per lui, con abito elegante, spruzzato di finto sangue; sul viso tanto cerone e rossetto sbavato, e per completare il look della sposa, un bouquet di fiori appassiti. Oppure se volete rimanere sull'attualità potreste puntare su un travestimento in stile Marylin Manson con fidanzata, o presunta tale.

La sexy Bar Rafaeli ed i ragazzi di Jersey Shore: le foto

Se invece siete un gruppo d'amici, potreste decidere di acconciarvi come i protagonisti del trash reality made in USA sui tamarri, Jersey Shore. Ognuno potrebbe 'interpretare' un personaggio della serie, ad esempio Snookie, Mike the situation, Jwonn, Deena, Sammy e via discorrendo. Per imitare il loro look basterà prendere ispirazione dai tamarri della vostra città, per gli uomini tute, capelli gellati, scarpe appariscenti; per le donne, capelli cotonati, abitini corti e scollatissimi, tanto tigrato e tanti accessori. Insomma noi qualche idea ve l'abbiamo data, ora tocca a voi!

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017