Excite

Come vestirsi con 10 gradi?

Le stagioni di mezzo sono spesso quelle che ci mettono più in crisi in fatto di guardaroba: quando fa freddo ma non troppo, in particolare, può diventare complicato scegliere l'abbigliamento giusto per non avere freddo e al tempo stesso non trovarsi tutte sudate a metà mattinata. Ecco quindi qualche consiglio per scegliere come vestirsi con 10 gradi di temperatura, ad esempio se ci si sposta in zone più calde dell'Italia per le vacanze invernali, dove ci sia allontana dal sotto zero.

Idee outfit autunno - inverno, ecco i nostri consigli

    Instagram

La prima regola in caso di 10 gradi di temperatura è sempre la stessa: vestitevi rigorosamente a cipolla. In questo modo infatti avrete la possibilità di togliervi uno strato durante le ore calde e di aggiungerlo nei picchi di freddo. Spazio quindi a golf aperti, facili da sfilare e comodissimi, e a giacche dal taglio morbido, che non aderiscano troppo se si decide di aggiungere un maglione in più. Procuratevi anche una maxi bag in cui inserire gli strati di troppo.

Qual è la giacca ideale per una temperatura di dieci gradi? Se volete stare tranquille,sceglietene una in tessuto impermeabile, che vi protegga non solo in caso di pioggia, ma anche in caso di vento forte, se ad esempio vi avvicinate al mare; un parka, un trench o una giacca di pelle molto spessa saranno perfetti anche se le temperature varieranno un po'.

Scegliete a seconda della vostra comodità se preferite un abitino o o un paio di pantaloni; in ogni caso, armatevi di collant, perché il discorso della cipolla vale anche per le gambe: preparatevi a proteggerle in caso di giornate molto gelide. Stesso discorso vale per i calzini.

E le scarpe? Per la stagione fredda la calzatura perfetta è ancora una volta lo stivale. Che sia alto, basso, stringato, a punta, alla cavallerizza, ancle o biker boot decidetelo voi a seconda dei vostri gusti, l'importante è che lo stivale vi protegga da ogni colpo di freddo e ancora meglio da eventuali intemperie. Insomma, se non avete la certezza assoluta che non pioverà, evitate lo scamosciato.

Portate con voi sempre anche sciarpa e cappello, che oltre ad essere utilissimi in caso di freddo pungente, renderanno sempre il vostro look più glamour e personale.

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017