Excite

Come vestirsi a novembre con la pioggia: ecco 5 pezzi che non possono mancare

Novembre è il mese del maltempo, tra pioggia, nebbia e possibili nevicate, ma non è ancora abbastanza gelido da permettere di tirare fuori definitivamente i vestiti più pesanti. Ecco che quindi decidere come vestirsi a novembre nelle giornate degli acquazzoni diventa un vero problema. In realtà i capi di mezza stagione perfetti per un novembre di pioggia sono tantissimi e possono essere combinati in modo originale tra loro in tanti modi diversi. Ecco alcuni pezzi strategici che non possono mancare nel nostro guardaroba novembrino.

Come abbinare la giacca di pelle nera

    Instagram

1. Parka o trench

Anche quest'anno ha deciso di non abbandonarci: il parka è il giubbotto da pioggia per eccellenza, perché è caldo e al tempo stesso di tendenza. Il cappuccio, inoltre, vi salverà in ogni occasione in caso di temporali. Se non vi sentite abbastanza casual per il parka, sostituitelo con il più elegante e comunque impermeabile trench, ma non dimenticate l'ombrello: in questo caso non ci saranno cappucci a salvarvi.

2. Collant e Leggings

L'unica parte brutta dell'estate è che non possiamo sbizzarrirci con i collant. Ora che il freddo è tornato, è arrivato il momento di tirare fuori le nostre calze più fantasiose o sensuali per personalizzare i nostri look. Che siano colorate, a rete, in lana, con la riga dietro o parigine, l'importante è utilizzare le calze per rendere i nostri outfit in linea con la nostra personalità. La scelta di denari delle calze è talmente vasta che è impossibile non trovarne un modello per ogni temperatura esterna, anche per quelle più gelide. Indossandole con gli stivali, sono perfette anche in caso di acquazzoni.

3. Cappelli, baschi, berretti

Ammettetelo: non aspettavate altro che la stagione fredda per tirare fuori la vostra collezione di cappelli. Non c'è niente di più affascinante di una donna con un cappello a falda larga nero e niente di più adorabile di una ragazza con un basco corto, per non parlare di quanto sia cool il berretto di lana morbido da indossare con maxi maglie. Non rinunciate mai a mettere qualcosa in zucca (oltre al sale) per le vostre uscite novembrine, soprattutto se il tempo minaccia pioggia: almeno parte della vostra testa, se avete dimenticato l'ombrello, si salverà.

    Instagram

4. Abitini leggeri

Che ci crediate o no, con la pioggia bisogna restar leggeri. L'umidità alza sensibilmente le temperature e se bisogna prendere i mezzi pubblici la sudata è assicurata. Ricordate quindi di indossare abiti, più comodi e non a rischio pozzanghera,in cotone o n lana molto leggera: sono perfetti con questo tempo.

5. Stivali in gomma

Ovviamente non potevano mancare. Piove ininterrottamente da ore? Niente paura, se avete un paio di stivali in gomma super cool. I più allegri sono rosso fuoco, i più glamour in vernice nera luccicante. Ricordate però, se fa particolarmete freddo, di indossarli con un paio di calze di lana molo pesanti. Se è sera o proprio non potete soffrire gli stivali da pioggia, siete autorizzati a sostituirli con dei biker boots o ankle boots, ma mi raccomando, lasciate a casa le decolleté.

    Instagram

lei.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017