Excite

Come vestire i bambini all'asilo

Quando il nostro bimbo comincia l'asilo, una delle prime domande che ci facciamo è: come vestirlo? Già, perché se da una parte va scelto l'abbigliamento più comodo per permettere al bambino di giocare e muoversi con facilità, dall'altra bisogna fare attenzione ai malanni, perché l'influenza, soprattutto alla scuola materna, è sempre dietro l'angolo. Ecco qualche semplice consiglio per vestire i nostri bambini all'asilo nel mondo giusto.

Zara bambino: ecco la collezione per il ritorno a scuola

    Benetton + H&M

La regola della cipolla

Questa rimane sempre la legge più importante, perché permette ai bambini e alle maestre di gestire l'abbigliamento in base alla temperatura del momento. Vestite sempre il vostro bambino a strati, di modo che possa rimanere ben coperto e spogliarsi parzialmente non appena inizia a sudare troppo: una sudata che si poteva prevedere è il modo più facile di beccarsi un'influenza, quindi non abbiate paura solo dei colpi di freddo, preoccupatevi anche di non far soffocare i vostri bambini.

Body, felpina e lupetto: il connubio perfetto

Il modo migliore per vestire il nostro bambino è partendo da una tutina in cotone da indossare come abbigliamento intimo per tenere ben coperto il pancino; sopra la tutina portare un lupetto piuttosto leggero, a maniche lunghe, che lo lasci libero di giocare; come ultimo strato ,potete scegliere il materiale più caldo, come una felpa in lana o in caldo cotone, preferibilmente con la zip, che si possa togliere facilmente. Come panatloni, optate per pantaloni in lana, cotone o ancora meglio i pantajazz, perfetti per giocare. Se il vostro bimbo entra a scuola con sciarpa e cappellino, fateglielo togliere non appena entra nell'asilo, per evitare colpi di calore.

Meglio le fibre naturali

Soprattutto quando andate all'asilo, evitate il più possibile di ricorrere a tessuti sintetici. Fanno sudare molto più in fretta il bambino perché non lasciano traspirare la pelle a dovere. Meglio optare per cotone e lana.

Comodità prima di tutto

Ricordate sempre che il vostro bambino non va all'asilo per fare una sfilata, ma per giocare, divertirsi, imparare e relazionarsi con i suoi coetanei.La camicetta bella tenetela per il pranzo della domenica, non per la scuola!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017